In amore, in guerra (ed in crisi) tutto è permesso?
I dati di Confcommercio-Imprese per l'Italia e del Format Ricerche lo confermano: la crisi porta non solo minori consumi, ma anche terreno fertile per il mercato "nero". Il 25,6% dei consumatori (in particolare donne e giovani, soprattutto nel Sud Italia) ha acquistato almeno una volta, nel 2013, un prodotto o un servizio illegale. E' inevitabile che Internet diventi un nuovo ambiente di consumazione dell'illecito: emergono, infatti, tra le "new entry", gli acquisti in rete di biglietti per spettacoli di vario genere (cinema, concerti) o di titoli di viaggio "pirata".
n° 952 - giovedì 7 novembre 2013
vai alla fonte Confcommercio
tag Pirateria digitale | Contraffazione | Confcommercio
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti