La sede storica dell'Università Suor Orsola Benincasa, in corso Vittorio Emanuele 292, offre agli studenti l'uso di due aule multimediali.
La prima, collocata al 5° piano, è attrezzata con videoproiettore, stampante di rete e 18 postazioni informatizzate, più una postazione docente, tutte con PC dotati del pacchetto Office.
La seconda, collocata al 3° piano (aula F), prevalentemente utilizzata dal SAAD (Servizio d'Ateneo per le Attività di studenti con Disabilità), è composta da 17 PC, più una postazione docente, tutti dotati del pacchetto Office. L'aula è inoltre dotata di una serie di ausili specifici per disabili, inclusi un display braille a 40 caratteri e una stampante braille a interpunto.
Per conoscere modalità e orari d'accesso alle aule multimediali della sede storica clicca qui.
Il Laboratorio collocato presso la sede del Dipartimento di Santa Lucia al Monte è dotato di 21 postazioni informatizzate, più una postazione docente, tutte con PC dotati di connessione ad Internet e del pacchetto Office.
Nel laboratorio si svolge anche il servizio ARGeNtWEB, Assistenza alla Ricerca Giurisprudenziale e Normativa tramite WEB, che offre agli studenti un costante supporto nel campo della ricerca giuridica on line.
Presso l'aula multimediale è possibile fruire di una serie di risorse elettroniche. Le modalità di consultazione sono visionabili nella pagina dedicata della Biblioteca Capocelli.
L'accesso all'aula multimediale della sede di Santa Lucia al Monte è consentito previa prenotazione attraverso l’App UNISOB Community.
Il Laboratorio linguistico della sede di Santa Lucia al Monte, dotato delle attrezzature adatte alle più moderne esigenze didattiche, ospita le esercitazioni dell'insegnamento di Lingua straniera/Lingua inglese - E.S.P. - Inglese giuridico.
La formazione, organizzata su quattro livelli di conoscenza linguistica, si avvale di supporti multimediali avanzati. Il personale esperto che collabora al primo, secondo e terzo livello e poi al quarto, ha il compito di attivare negli studenti una competenza d'uso che spazia dalle conoscenze in Legal English all'utilizzo personalizzato dei supporti multimediali che più agevolmente consentono l'auto-apprendimento.
La videoteca dell'Ateneo possiede circa 3550 opere cinematografiche italiane ed estere - attualmente in corso di conversione dal formato analogico a quello digitale -, patrimonio che si arricchisce di anno di anno con numerosi nuovi titoli, selezionati - secondo criteri riguardanti la valenza artistica dei testi - in base alle esigenze delle attività didattiche e di ricerca relative agli insegnamenti inerenti il linguaggio audiovisivo. Il catalogo è attualmente solo in formato cartaceo ed è consultabile nella struttura medesima.
La visione delle opere è possibile presso l'aula multimediale del 5° piano.
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti