MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dipartimento di
Scienze giuridiche

Sedute di laurea - novembre 2021

Anno Accademico 2020/21

Si comunica che per il mese di novembre 2021 le sedute di laurea si svolgeranno in presenza nel rispetto degli standard di sicurezza fissati dalle normative nazionali e regionali e dei protocolli di sicurezza adottati dall'UNISOB oltre che nel rispetto delle misure precauzionali disposte da questo Ateneo per contenere il contagio da Covid-19 consultabili qui.

In ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Legge 6 agosto 2021, n. 111, l'ingresso in Ateneo sarà consentito solo a coloro che siano in possesso della certificazione verde COVID-19, comprovante o lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, o la guarigione dall'infezione, o l'effettuazione entro le precedenti 48 ore di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2.

Saranno ammessi per ciascun candidato in presenza massimo n. 5 accompagnatori adulti e/o bambini che abbiano compiuto almeno 6 anni: i laureandi e i loro accompagnatori saranno tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19 in qualsiasi momento venga loro richiesto dal personale addetto, che ne controllerà la validità nelle modalità previste dalla normativa vigente. I soggetti esenti dalla campagna vaccinale dovranno esibire al personale addetto la relativa certificazione di esenzione.

Laureandi e ospiti, bambini compresi, dovranno inoltre vidimare il loro ingresso in sede mediante la tessera sanitaria o carta di identità elettronica con codice a barre presso i lettori ottici posizionati all'ingresso della sede.

Saranno tuttavia concesse deroghe allo svolgimento degli esami di laurea in presenza, consentendo la possibilità di sostenere la discussione di laurea da remoto, nei seguenti casi:
1. laureande e laureandi affetti da Covid-19;
2. laureande e laureandi in quarantena obbligatoria;
3. laureande e laureandi residenti all'estero o in aree territoriali per cui la normativa nazionale o locale preveda restrizioni alla mobilità;
4. laureande e laureandi che per condizione medica non possono ricevere o completare la vaccinazione per ottenere una certificazione verde COVID-19 secondo quanto indicato nella circolare del 4 agosto 2021.

Tale richiesta di deroga, congiuntamente alla certificazione, dovrà essere inviata a questo indirizzo entro 4 giorni dalla data della seduta di laurea.

La modalità di svolgimento online prevede l'utilizzo di un PC (Windows o Mac) con sistema operativo e browser aggiornati, collegato stabilmente a internet e dotato dei minimi dispositivi di comunicazione multimediale (cuffia o casse, con microfono e webcam) e della mail istituzionale nome.cognome@studenti.unisob.na.it

A tal fine, si invitano tutti i candidati ad assicurarsi, fin da ora, di avere correttamente accesso alla propria mail istituzionale. Per accedervi, collegarsi su www.unisob.na.it/webmail.htm e cliccare sull'apposito link. Si aprirà una pagina di accesso di un account di posta Google dove inserire la propria password di accesso, facendo sempre riferimento alle credenziali uniche di Ateneo, quelle usate per entrare anche in Stanza Virtuale o in Area Operativa.

Sull'indirizzo istituzionale, il giorno della seduta, i candidati riceveranno dal Presidente di Commissione una mail di invito all'evento "laurea", evento che avrà le stesse caratteristiche delle lezioni e degli esami di profitto in modalità "riunione" che si stanno svolgendo in questi giorni sulla piattaforma di formazione a distanza.

L'invito all'evento "laurea" sarà visibile nel Calendar della mail istituzionale. Per visionare il Calendar, all'interno della mail, cliccare sul menu in alto a destra per accedere alle App di Google e scegliere Calendar.

Per partecipare alla seduta:
1) collegarsi nel giorno e all'orario previsto nell'invito: è necessaria la massima puntualità per consentire il regolare svolgimento della seduta;
2) accedere alla mail istituzionale, selezionare in Calendar l'evento "esame" e cliccare sul link che si trova sotto la dicitura "Partecipa con Google Meet";
3) entrare nell'aula virtuale dove si svolge la prova, verificando di aver attivato microfono e telecamera e attendere le istruzioni che verranno fornite dal presidente della commissione.

La seduta si svolgerà alla presenza anche di altri candidati: si prega di osservare il massimo silenzio e di spegnere i microfoni mentre il colloquio di un altro candidato è in corso.

Seduta di laurea a.a. 2020/21 (sessione autunnale)

18 novembre 2021 ore 10.30 - Sala Villani

Giurisprudenza
 
matricola candidato relatore
052002257 CANNAVALE CHIARA GENTILE GIANLUCA
052001689 RUSSO RICCARDO NASTRI MARIA PIA
Economia, Management e Sostenibilità
 
matricola candidato relatore
153000002 DI RUOCCO ROBERTO SACCO BENIAMINO
153000014 LAURATO MARCO SACCO BENIAMINO

N.B.: i candidati in elenco sono tutti ammessi con riserva per verifica della carriera di laurea da parte della Segreteria Studenti.
Lo studente privo di documento di riconoscimento non è ammesso all'esame di laurea.


Seduta di laurea a.a. 2020/21 (sessione autunnale)

19 novembre 2021 ore 9.30 - Sala Villani

Economia aziendale e Green Economy
 
matricola candidato relatore
053000283 GROSSO GIULIA NASTRI MARIA PIA
053000285 LUPO DARIA SOLIMA LUDOVICO
053000102 PERASOLE MARCO SALATINO PIERO
053000237 PICARDI GIOVANNI PIO NASTRI MARIA PIA
053000242 VALLEFUOCO GIULIANA NASTRI MARIA PIA

N.B.: i candidati in elenco sono tutti ammessi con riserva per verifica della carriera di laurea da parte della Segreteria Studenti.
Lo studente privo di documento di riconoscimento non è ammesso all'esame di laurea.

23.11.2021
Eventi


Napoli, 10 dicembre 2021
Scioglimento e liquidazione delle società di capitali. Tra regole comuni e diritto societario della crisi
In occasione della presentazione del volume di Paolo Ghionni Crivelli Visconti

17.11.2021

Valuta i tuoi corsi. Settimana della Doxa (22-30 novembre 2021)

10.11.2021

Infoday Erasmus - Dipartimento di Scienze giuridiche

Flash Jus

4.11.2021
Laurea magistrale in Giurisprudenza

UNISOB BOOTCAMP 2021/22 - Preparati per la Maturità e per l'Università con le lezioni del Suor Orsola Benincasa
Ciclo 'Diritto e innovazione digitale' - per il Corso di studi in Giurisprudenza

15.10.2021
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Bando per l'assegnazione di posti alloggio a titolo gratuito presso la residenza dell'UNISOB di Napoli per studenti iscritti ad anni successivi al primo del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza

23.9.2021

APP Unisob Community e prenotazione delle lezioni in presenza

7.9.2021

Programmazione delle attività didattiche per l'a.a. 2021/2022

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0