Facoltà di
Giurisprudenza

Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza

a.a. 2017/18

La frequenza

La frequenza è vivamente consigliata e viene registrata attraverso la raccolta delle firme.

Per gli "insegnamenti curriculari" che per il riconoscimento dei crediti richiedono un esame di profitto con un voto, il docente disporrà dell'elenco degli iscritti in ordine alfabetico predisposto dalla Segreteria di Facoltà su cui gli studenti apporranno la firma.

Per gli "insegnamenti extracurriculari" - nel piano di studi si trovano sotto la voce Altre attività - che per il riconoscimento dei crediti non richiedono un esame con un voto, ma un attestato di idoneità che dà conto della frequenza e del superamento delle prove previste, i crediti vengono riconosciuti alla conclusione del corso.

A tal fine, si richiede la frequenza, documentata nelle modalità descritte, lo svolgimento delle prove scritte o orali richieste, nonché il superamento di una prova finale.

Nel caso in cui lo studente - per comprovate ragioni - sia impossibilitato a frequentare, sarà tenuto, ai fini del riconoscimento dei crediti, a sostenere un esame su testi consigliati dal docente ovvero secondo modalità indicate dal docente.

Nel caso in cui lo studente, dopo aver regolarmente frequentato il corso, non superi la prova finale o le altre prove richieste, sarà tenuto a sostenere - in altra sessione - nuovamente la prova finale o altro esame secondo modalità indicate dal docente.

12.1.2018

Presentazione dell'Allegato D - studenti in corso

11.1.2018

Info-day Erasmus - Facoltà di Giurisprudenza/Corso di laurea interfacoltà in Economia aziendale e Green Economy

19.12.2017

Bando per l'ammissione al master di I livello in E-Commerce Management (III edizione - a.a. 2017/18)

Flash Jus

19.12.2017

Bando per l'ammissione al corso di perfezionamento in Amministrazione degli enti locali (a.a. 2017/18)

30.10.2017
ARGeNtWEB

Calendario ARGeNtWEB (a.a. 2017/18)

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0