Facoltà di
Giurisprudenza

Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza

a.a. 2017/18

Requisiti per l'accesso al corso di laurea

Per l'ammissione al corso di laurea a ciclo unico è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

L'immatricolazione è limitata a 150 studenti selezionati in base a una graduatoria regolata da un bando, in cui è previsto lo svolgimento di un test psico-attitudinale a risposta multipla.

Per i trasferimenti al I anno di corso di studenti provenienti da altre università (o laureati), si tiene conto analogamente dei risultati dei test e del voto di diploma e sono immatricolati nei limiti del numero programmato.

Per i trasferimenti da altre università ad anni successivi al I, si tiene conto del percorso di studi svolto con riguardo ai tempi e al merito, sempre nei limiti del numero programmato e secondo le esigenze didattiche della Facoltà.

Possono trasferirsi coloro che sono iscritti a un corso di laurea presso università italiane o straniere e abbiano superato un congruo numero di esami, corrispondenti a un ammontare di 50 CFU per anno di corso. La commissione didattica si riserva la valutazione dei piani di studio, il riconoscimento dei CFU e gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi.

12.1.2018

Presentazione dell'Allegato D - studenti in corso

11.1.2018

Info-day Erasmus - Facoltà di Giurisprudenza/Corso di laurea interfacoltà in Economia aziendale e Green Economy

19.12.2017

Bando per l'ammissione al master di I livello in E-Commerce Management (III edizione - a.a. 2017/18)

Flash Jus

19.12.2017

Bando per l'ammissione al corso di perfezionamento in Amministrazione degli enti locali (a.a. 2017/18)

30.10.2017
ARGeNtWEB

Calendario ARGeNtWEB (a.a. 2017/18)

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0