Dipartimento di
Scienze giuridiche

Avvisi

17.5.2019
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Proroga termine per le pre-immatricolazioni e immatricolazioni ai Corsi di studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2019/20) - sessione primaverile

Si comunica che, con D.R. n. 339 del 17/05/2019, la data di scadenza delle pre-immatricolazioni e delle immatricolazioni ai Corsi di studio a numero programmato in

Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale

è stata prorogata al 31 maggio 2019.

A tal proposito, i candidati collocati utilmente in graduatoria possono provvedere all'immatricolazione a partire dal 17 maggio 2019 e fino al 31 maggio 2019 sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://eaoperativa.unisob.na.it/ e seguendo le indicazioni descritte di seguito.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Modalità di preimmatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria

PER I CANDIDATI CHE SI IMMATRICOLANO SENZA AVER ANCORA SOSTENUTO L'ESAME DI STATO
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;

2. seguire la procedura guidata fino alla stampa del modulo di pagamento (MAV) relativo alla tassa di pre-immatricolazione di € 455,00;
3. effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione, presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre il 31 maggio 2019.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2018-2019. In tal caso, egli potrà presentare, presso gli sportelli della Segreteria Studenti, richiesta di rimborso della tassa di pre-immatricolazione al netto dell'imposta di bollo e delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo;
4. comunicare, entro il termine del 31 luglio 2019, l'avvenuto conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio, utilizzando i moduli di pagamento generati automaticamente dalla piattaforma informatica;
5. entro tale termine, le ricevute dei versamenti effettuati dovranno essere consegnate, unitamente alla modulistica necessaria all'immatricolazione, presso gli Sportelli della Segreteria studenti - corso Vittorio Emanuele 292 - secondo gli orari di apertura pubblicati qui.

PER I CANDIDATI GIÀ IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";

2. seguire la procedura guidata fino alla stampa della modulistica necessaria:
- domanda di immatricolazione rilasciata dalla procedura online, debitamente compilata e firmata;
- modulistica generata dalla procedura online debitamente firmata dallo studente;
- fotocopia del modulo di pagamento (MAV) della prima rata universitaria e della tassa per il diritto allo studio universitario;
- tre fotografie identiche formato tessera e fotocopia fronteretro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
3. effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre le ore 23,59 del 31 maggio 2019;
4. entro tale termine, le ricevute dei versamenti effettuati dovranno essere consegnate, unitamente alla modulistica necessaria all'immatricolazione, presso gli Sportelli della Segreteria studenti - corso Vittorio Emanuele 292 - secondo gli orari di apertura pubblicati qui.

Per informazioni, contattare il SOT - Servizio di Orientamento e Tutorato - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 - 80135 Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 - piano terra tel. 081.2522350 fax 081.2522274 e-mail.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

18.9.2019

Chiusura sedi di Santa Caterina da Siena e di Santa Lucia al Monte UNISOB e sospensione attività didattiche e amministrative del 20 settembre 2019

17.9.2019

E-Commerce Management (IV edizione - a.a. 2018/19) - quarto elenco degli ammessi

11.9.2019
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Giornata della matricola
Presentazione del Corso di laurea in Giurisprudenza

Flash Jus

29.8.2019
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Iscrizioni ai test d'ingresso (sessione autunnale)

28.8.2019

Bando per l'ammissione alla Scuola di specializzazione per le professioni legali (a.a. 2019/20)

2.8.2019
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Bando per l'assegnazione di posti alloggio a titolo gratuito presso la residenza dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli riservati a studenti ammessi al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (a.a. 2019/20)

20.7.2019

Scuola di specializzazione per le professioni legali (a.a. 2019/20) - giornata di presentazione

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0