Facoltà di
Giurisprudenza

Avvisi

17.5.2019
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Proroga termine per le pre-immatricolazioni e immatricolazioni ai Corsi di studio in Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (a.a. 2019/20) - sessione primaverile

Si comunica che, con D.R. n. 339 del 17/05/2019, la data di scadenza delle pre-immatricolazioni e delle immatricolazioni ai Corsi di studio a numero programmato in

Economia aziendale e Green Economy (L-18) ordinamento triennale
Giurisprudenza (LMG/01) magistrale quinquennale a ciclo unico
Scienze della comunicazione (L-20) ordinamento triennale
Scienze e tecniche di psicologia cognitiva (L-24) ordinamento triennale

è stata prorogata al 31 maggio 2019.

A tal proposito, i candidati collocati utilmente in graduatoria possono provvedere all'immatricolazione a partire dal 17 maggio 2019 e fino al 31 maggio 2019 sul sito web www.unisob.na.it, collegandosi al link https://eaoperativa.unisob.na.it/ e seguendo le indicazioni descritte di seguito.

Dopo tale data i suddetti saranno irrevocabilmente dichiarati decaduti.

Modalità di preimmatricolazione/immatricolazione per i candidati collocati utilmente in graduatoria

PER I CANDIDATI CHE SI IMMATRICOLANO SENZA AVER ANCORA SOSTENUTO L'ESAME DI STATO
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce Preimmatricolazioni;

2. seguire la procedura guidata fino alla stampa del modulo di pagamento (MAV) relativo alla tassa di pre-immatricolazione di € 455,00;
3. effettuare il pagamento della tassa di pre-immatricolazione, presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre il 31 maggio 2019.
Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato nella sessione primaverile che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2018-2019. In tal caso, egli potrà presentare, presso gli sportelli della Segreteria Studenti, richiesta di rimborso della tassa di pre-immatricolazione al netto dell'imposta di bollo e delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo;
4. comunicare, entro il termine del 31 luglio 2019, l'avvenuto conseguimento del diploma di istruzione secondaria superiore, aggiornando le informazioni nella propria area personale con l'indicazione della data di conseguimento del titolo e voto. Contestualmente, i candidati dovranno versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la tassa di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio, utilizzando i moduli di pagamento generati automaticamente dalla piattaforma informatica;
5. entro tale termine, le ricevute dei versamenti effettuati dovranno essere consegnate, unitamente alla modulistica necessaria all'immatricolazione, presso gli Sportelli della Segreteria studenti - corso Vittorio Emanuele 292 - secondo gli orari di apertura pubblicati qui.

PER I CANDIDATI GIÀ IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE
(cliccare per leggere)

1. Selezionare dal menù "IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST DI INGRESSO, TASSE E PAGAMENTI" la voce "Immatricolazione ad un corso di laurea";

2. seguire la procedura guidata fino alla stampa della modulistica necessaria:
- domanda di immatricolazione rilasciata dalla procedura online, debitamente compilata e firmata;
- modulistica generata dalla procedura online debitamente firmata dallo studente;
- fotocopia del modulo di pagamento (MAV) della prima rata universitaria e della tassa per il diritto allo studio universitario;
- tre fotografie identiche formato tessera e fotocopia fronteretro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
3. effettuare il pagamento della prima rata e della tassa per il diritto allo studio universitario presso un qualsiasi sportello bancario del territorio nazionale o tramite home banking, entro e non oltre le ore 23,59 del 31 maggio 2019;
4. entro tale termine, le ricevute dei versamenti effettuati dovranno essere consegnate, unitamente alla modulistica necessaria all'immatricolazione, presso gli Sportelli della Segreteria studenti - corso Vittorio Emanuele 292 - secondo gli orari di apertura pubblicati qui.

Per informazioni, contattare il SOT - Servizio di Orientamento e Tutorato - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 - 80135 Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 - piano terra tel. 081.2522350 fax 081.2522274 e-mail.

Per problemi tecnici, supporto all'utilizzo delle credenziali e chiarimenti sull'utilizzo dei servizi online è possibile contattare l'Help-Desk Studenti a questo indirizzo e-mail.

7.6.2019

Management of Public Affairs - MiMPA. Lobbying, tecniche normative e comunicazione strategica (II edizione - a.a. 2018/19) - riapertura termini di ammissione

27.5.2019
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Seduta di laurea del 27 giugno 2019

13.5.2019

Corso di perfezionamento in Amministrazione degli enti locali (II edizione - a.a. 2019/20)

Flash Jus

2.4.2019

LL.M. per laureati di Giurisprudenza presso Golden Gate University (San Francisco, USA)

27.3.2019
ARGeNtWEB

Calendario ARGeNtWEB (a.a. 2018/19)

14.3.2019

Calendario delle prossime sedute di laurea

8.3.2019

Bando per l'ammissione al master di I livello in E-Commerce Management (IV edizione - a.a. 2018/19)

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0