Avvisi
7.7.2020
Laurea magistrale in Giurisprudenza
IL RETTORE
VISTO lo Statuto dell'Università Suor Orsola Benincasa;
VISTA la delibera del Senato Accademico del 30 giugno 2020 n.2/C
VISTA la delibera del Consiglio di Dipartimento di Scienze Giuridiche del 20
aprile 2020
VISTA l'offerta formativa programmata per il corso di laurea magistrale a ciclo
unico in Giurisprudenza (LMG/01) - percorso mirato alla preparazione del
concorso in Magistratura
DECRETA
Art. 1 - Finalità
L'Università Suor Orsola Benincasa inaugura, nell'ambito del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01), un percorso mirato alla preparazione del concorso in Magistratura.
È indetta una selezione, per titoli, riservata a 30 studenti, provenienti da altri Atenei, interessati al trasferimento al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01) (percorso mirato alla preparazione del concorso in Magistratura) - anno accademico 2020/2021.
Art. 2 - Requisiti di ammissione
Per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti
requisiti, maturati alla data di scadenza del bando di selezione:
- essere regolarmente iscritti, al III anno in corso, per l'anno accademico
2019/2020, presso altro Ateneo, al corso di laurea magistrale a ciclo unico in
giurisprudenza (LMG/01).
- aver maturato, entro la data di scadenza della domanda di partecipazione, 130
crediti formativi, con la media ponderata di almeno 26/30.
Art. 3 - Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata, entro la data di scadenza del bando (25/09/2020), esclusivamente compilando il modulo "allegato B" e inviata per PEC a questo indirizzo.
L'Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità di quanto dichiarato. Ferme restando le sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti per effetto del provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75, D.P.R. del 28.12.2000 n. 445).
Art. 4 - Graduatoria
La graduatoria degli ammessi sarà formulata sulla base dei crediti maturati, rispetto a quelli previsti dall'ordinamento del corso, e dalla media ponderata conseguita.
A parità di punteggio sarà applicato il seguente criterio di preferenza:
- minore età anagrafica.
Art. 5 - Immatricolazione
I candidati ammessi saranno iscritti, per l'anno accademico 2020/2021, al IV anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (LMG/01) - percorso mirato alla preparazione del concorso in Magistratura. L'iscrizione è subordinata al trasferimento in uscita dall'Ateneo di provenienza.
La modalità e i termini di iscrizione sarà disciplinata con successivo avviso pubblicato sul sito web di Ateneo www.unisob.na.it
Art. 6 - Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (di seguito GDPR), l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (UNISOB) informa coloro che presenteranno domanda in relazione al presente bando che i dati forniti nell'ambito della procedura selettiva saranno trattati per il perseguimento delle finalità istituzionali proprie dell'Università in relazione alla detta selezione e per l'adempimento di eventuali obblighi normativi a essa connessi. I dati conferiti dai partecipanti saranno trattati conformemente a quanto previsto dall'attuale normativa applicabile europea (GDPR) e italiana (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.). L'informativa completa è disponibile sul sito https://www.unisob.na.it/privacy.htm.
Art. 7 - Responsabile del procedimento
Il Responsabile di ogni adempimento inerente il procedimento di cui al
presente bando è:
Area Segreteria Studenti
dott. Vincenzo Sica
E-mail: dott. Vincenzo Sica - Segreteria Studenti
Pec: Segreteria Studenti
Art. 8 - Pubblicità degli atti del concorso
Il presente bando di concorso e tutti gli atti ad esso collegati saranno resi noti esclusivamente mediante pubblicazione sul sito web di Ateneo all'indirizzo www.unisob.na.it e all'Albo Ufficiale dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. La pubblicazione all'Albo Ufficiale di Ateneo ha valore di notifica ufficiale a tutti gli effetti e non saranno inoltrate comunicazioni personali agli interessati.
Art. 9 - Rinvio
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia alla normativa in vigore.
Napoli, 07/07/2020
Il Rettore
(Prof. Lucio d'Alessandro)
Emanato con D.R. n. 324 del 7 luglio 2020
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti