L'Università Suor Orsola Benincasa sottoscrive accordi di collaborazione con Atenei di altri Paesi europei ed extra-europei, per promuovere l'internazionalizzazione della didattica e della ricerca.
In questo contesto, il Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche ha promosso accordi volti a facilitare la mobilità e lo scambio dei propri docenti, ricercatori e studenti.
L'accordo inter-istituzionale concluso con la Fordham University di New York prevede per i docenti e dottorandi la possibilità di effettuare attività di ricerca come Visiting Scholar o Visiting Research Fellow. L'accordo prevede per gli studenti del quarto e quinto anno e i neo-laureati del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza agevolazioni economiche per l'iscrizione ai Master of Laws (LLM) della Fordham University.
Nell'ambito della Convenzione sottoscritta con la Golden Gate University di San Francisco (USA) (2016 - 2022) sono state previste agevolazioni economiche per l'iscrizione ai Master of Laws (LLM) della Golden Gate University, riservate agli studenti del quarto e quinto anno e i neo-laureati. Soggiorni di ricerca possono essere oggetto di separato accordo. La Convenzione è in corso di rinnovo.
Altri accordi per la ricerca internazionale
Anche i Centri di ricerca del DSGE favoriscono l'internazionalizzazione per
la ricerca di area giuridica ed economica
IFE
ReCEPL
Maggiori informazioni sulle attività di ricerca internazionali
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti