Dipartimento di
Scienze giuridiche

Tutorato studenti
Modalità di ricevimento e recapiti dei referenti

UNISOB accoglie i futuri studenti attraverso colloqui personalizzati e li accompagna, una volta iscritti, per tutto il loro percorso universitario, attraverso l'orientamento allo studio e il tutorato negli anni di frequenza, favorendone la proficua partecipazione alla realtà universitaria e rendendoli protagonisti del proprio processo di formazione.

L'equipe di tutor di ciascun Corso è composta da:

tutor per i futuri studenti: docenti e orientatori con competenze specifiche, in grado di illustrare al futuro studente le caratteristiche formative e gli sbocchi professionali dei Corsi di studio.

tutor per gli studenti iscritti: docenti e orientatori con competenze consulenziali in grado di supportare lo studente nell'affrontare alcuni particolari eventi di carriera, come, per esempio:
- la scelta del curriculum;
- la formulazione del piano di studio, con specifico riferimento alla scelta di laboratori e insegnamenti;
- le modifiche delle scelte già effettuate, come quelle dei crediti a scelta, il cambio di curriculum e il cambio di ordinamento (passaggio dal Vecchio al Nuovo ordinamento e da un manifesto degli studi a un altro);
- il riconoscimento di attività di formazione, di volontariato e di lavoro svolte in ambito extra-accademico e coerenti con gli obiettivi formativi e gli sbocchi professionali del Corso;
- la ripresa degli studi da parte di chi ha temporaneamente lasciato gli studi o è prossimo alla decadenza.

tutor stage/tirocinio diretto: docenti e orientatori con competenze consulenziali in grado di supportare lo studente nella scelta dell'organizzazione presso cui effettuare lo stage/il tirocinio diretto e nella corretta esecuzione delle procedure per l'avvio e la conclusione di tale attività formativa.

tutor per passaggi/trasferimenti/secondi titoli: docenti e orientatori con competenze consulenziali in grado di valutare la precedente carriera dello studente al fine di effettuare
- passaggi (da un Corso di Studio a un altro dello stesso Ateneo);
- trasferimenti (da un Corso di Studio di un Ateneo a un Corso di Studio di un altro Ateneo);
- secondi titoli (iscrizioni a un Corso di Studio dopo aver già conseguito un altro titolo di laurea).

tutor dello Sportello Studenti di Dipartimento: personale amministrativo con competenze orientative in grado di fornire informazioni e supporto per il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie allo svolgimento del percorso di studio.

Giurisprudenza (LMG-01)
Tutoraggio futuri studenti Raffaella Cristiano e-mail
Tutoraggio iscritti Raffaella Cristiano, Gaspare Fiengo, Paola Fiorentino e-mail
Tutoraggio studenti iscritti al primo Pasquale Abate e-mail
Daniela Iossa e-mail
Luigi Izzo e-mail
Alessia Palladino e-mail
Passaggi, trasferimenti e secondi titoli Raffaella Cristiano e-mail
Gaspare Fiengo e-mail
Tutoraggio tirocini e stage Roberta Metafora e-mail
Sportello Studenti Segreteria didattica e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Economia aziendale e Green Economy (L-18)
Tutoraggio futuri studenti Paola Fiorentino e-mail
Tutoraggio iscritti Domenico Salvatore, Paola Fiorentino e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Passaggi, trasferimenti e secondi titoli Natascia Villani e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Tutoraggio stage Alessandra Storlazzi e-mail
Sportello Studenti Segreteria didattica e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Economia, Management e Sostenibilità (LM-77)
Tutoraggio futuri studenti Domenico Salvatore, Paola Fiorentino e-mail
per la procedura di verifica dei requisiti e per prenotare il colloquio di ammissione clicca qui
Tutoraggio iscritti Marcello D'Amato, Domenico Salvatore, Paola Fiorentino e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Passaggi, trasferimenti e secondi titoli Domenico Salvatore e-mail
Tutoraggio stage Alessandra Storlazzi e-mail
Sportello Studenti Segreteria didattica e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui

23.6.2021

Elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio di Dipartimento e in Commissione Paritetica Docenti Studenti - candidati eleggibili

17.6.2021

Sedute di laurea mese di luglio (sessione estiva a.a. 2020/21) - modalità di svolgimento

7.6.2021

Calendario delle sedute di laurea - giugno 2021 (sessione estiva a.a. 2020/21)

Flash Jus

3.6.2021

Sedute di laurea mese di giugno sessione estiva a.a. 2020/21 (programmate dal 16 al 30 giugno 2021): modalità di svolgimento

26.5.2021

Misure straordinarie anticovid disposte dall'Ateneo valide fino al 23 luglio 2021

26.5.2021

Novità del calendario accademico 2021/22

19.5.2021

Modalità di svolgimento degli esami in presenza (sessione estiva a.a. 2020/21)

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0