MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dipartimento di
Scienze giuridiche

Tutorato studenti
Modalità di ricevimento e recapiti dei referenti

UNISOB accoglie i futuri studenti attraverso colloqui personalizzati e li accompagna, una volta iscritti, per tutto il loro percorso universitario, attraverso l'orientamento allo studio e il tutorato negli anni di frequenza, favorendone la proficua partecipazione alla realtà universitaria e rendendoli protagonisti del proprio processo di formazione.

L'equipe di tutor di ciascun Corso è composta da:

tutor per i futuri studenti: docenti e orientatori con competenze specifiche, in grado di illustrare al futuro studente le caratteristiche formative e gli sbocchi professionali dei Corsi di studio.

tutor per gli studenti iscritti: docenti e orientatori con competenze consulenziali in grado di supportare lo studente nell'affrontare alcuni particolari eventi di carriera, come, per esempio:
- la scelta del curriculum;
- la formulazione del piano di studio, con specifico riferimento alla scelta di laboratori e insegnamenti;
- le modifiche delle scelte già effettuate, come quelle dei crediti a scelta, il cambio di curriculum e il cambio di ordinamento (passaggio dal Vecchio al Nuovo ordinamento e da un manifesto degli studi a un altro);
- il riconoscimento di attività di formazione, di volontariato e di lavoro svolte in ambito extra-accademico e coerenti con gli obiettivi formativi e gli sbocchi professionali del Corso;
- la ripresa degli studi da parte di chi ha temporaneamente lasciato gli studi o è prossimo alla decadenza.

tutor stage/tirocinio diretto: docenti e orientatori con competenze consulenziali in grado di supportare lo studente nella scelta dell'organizzazione presso cui effettuare lo stage/il tirocinio diretto e nella corretta esecuzione delle procedure per l'avvio e la conclusione di tale attività formativa.

tutor per passaggi/trasferimenti/secondi titoli: docenti e orientatori con competenze consulenziali in grado di valutare la precedente carriera dello studente al fine di effettuare
- passaggi (da un Corso di Studio a un altro dello stesso Ateneo);
- trasferimenti (da un Corso di Studio di un Ateneo a un Corso di Studio di un altro Ateneo);
- secondi titoli (iscrizioni a un Corso di Studio dopo aver già conseguito un altro titolo di laurea).

tutor dello Sportello Studenti di Dipartimento: personale amministrativo con competenze orientative in grado di fornire informazioni e supporto per il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie allo svolgimento del percorso di studio.

Giurisprudenza (LMG-01)
Tutoraggio futuri studenti Raffaella Cristiano e-mail
Tutoraggio iscritti Raffaella Cristiano, Gaspare Fiengo, Paola Fiorentino e-mail
Tutoraggio studenti iscritti al primo Pasquale Abate e-mail
Daniela Iossa e-mail
Luigi Izzo e-mail
Alessia Palladino e-mail
Passaggi, trasferimenti e secondi titoli Raffaella Cristiano e-mail
Gaspare Fiengo e-mail
Tutoraggio tirocini e stage Roberta Metafora e-mail
Sportello Studenti Segreteria didattica e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Economia aziendale e Green Economy (L-18)
Tutoraggio futuri studenti Paola Fiorentino e-mail
Tutoraggio iscritti Domenico Salvatore, Paola Fiorentino e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Passaggi, trasferimenti e secondi titoli Natascia Villani e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Tutoraggio stage Alessandra Storlazzi e-mail
Sportello Studenti Segreteria didattica e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Economia, Management e Sostenibilità (LM-77)
Tutoraggio futuri studenti Domenico Salvatore, Paola Fiorentino e-mail
per la procedura di verifica dei requisiti e per prenotare il colloquio di ammissione clicca qui
Tutoraggio iscritti Marcello D'Amato, Domenico Salvatore, Paola Fiorentino e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui
Passaggi, trasferimenti e secondi titoli Domenico Salvatore e-mail
Tutoraggio stage Alessandra Storlazzi e-mail
Sportello Studenti Segreteria didattica e-mail
per fissare un appuntamento clicca qui

7.5.2021

Sessione estiva a.a. 2020/2021: modalità di svolgimento

4.5.2021

Amministratore di Condominio (IV edizione - a.a. 2020/21) - moduli formativi assolvimento degli obblighi formativi annuali per gli amministratori di condominio

26.4.2021
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Sportello studenti: ripresa attività di consulenza in presenza

Flash Jus

21.4.2021

Misure straordinarie anticovid disposte dall'Ateneo valide fino al 21 maggio 2021

19.4.2021

Ripresa lezioni in presenza

9.4.2021
Laurea magistrale in Giurisprudenza

Ciclo di seminari di approfondimento in Diritto amministrativo

4.3.2021

Sessione di appello e sessione di laurea straordinarie (a.a. 2019/20) - chiarimenti

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0