Dipartimento di
Scienze umanistiche

Corso di laurea in Lingue e culture moderne

a.a. 2021/22

Trasferimenti, passaggi e secondi titoli

Sono ammessi trasferimenti in ingresso, passaggi di corso e immatricolazioni di studenti già in possesso di un titolo di laurea, previa verifica del possesso dei requisiti di ammissione al corso di studi secondo quanto previsto nella sezione conoscenze richieste per l'accesso.

Il riconoscimento dei CFU avviene su richiesta dello studente a cura del Consiglio di Dipartimento, che provvede alla valutazione della richiesta da parte del tutor competente del CdS con riferimento alle Linee guida di riconoscimento di CFU (pdf).

I crediti riconosciuti sono attribuiti tenendo conto della compatibilità con i settori scientifico-disciplinari previsti dal CdS e del contenuto delle attività svolte per il raggiungimento degli obiettivi formativi.

In caso di trasferimento e passaggio le votazioni riportate dagli esami sostenuti nel corso precedente saranno attribuite alle attività formative riconosciute. Se più attività formative hanno concorso al riconoscimento di una sola attività, per l'attribuzione delle votazioni relative sulla cui base operare il riconoscimento, si terrà in considerazione la media aritmetica delle votazioni riportate nelle singole attività sostenute.

In caso di secondo titolo le votazioni riportate dagli esami sostenuti nel corso precedente non concorreranno alla media. Se i CFU di cui lo studente chiede il riconoscimento sono stati conseguiti presso un Ateneo straniero, purché il titolo sia stato regolarmente conseguito, le votazioni verranno attribuite secondo le modalità indicate nelle norme amministrative.

Per le procedure amministrative conseguenti si rimanda alla lettura delle norme amministrative e delle relative FAQ.

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0