Facoltà di
Lettere

Avvisi

22.1.2019
Facoltà di Lettere

Elezioni per la rappresentanza studentesca nel Consiglio delle Facoltà di Lettere e Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

Elezioni studentesche

Con Decreto del Rettore n. 27 del 22/01/2019 sono indette le elezioni del rappresentante degli studenti nei Consigli delle Facoltà di Lettere, per gli anni accademici 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 e di Scienze della Formazione per lo scorcio di triennio 2018/2019.

Le votazioni si svolgeranno il giorno 4 marzo 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l'aula N al V piano della sede centrale di Corso Vittorio Emanuele n. 292 Napoli.

Numero eligendi
n. 1 rappresentante per il Consiglio della Facoltà di lettere
n. 1 rappresentante per il Consiglio della Facoltà di Scienze della Formazione

Elettorato
Hanno diritto al voto e sono eleggibili tutti gli studenti che risultano iscritti regolarmente ai Corsi di studio dell'Università alla data del Decreto Rettorale che indice le elezioni. Gli elenchi degli aventi diritto al voto saranno resi pubblici mediante deposito presso le Segreterie della Presidenze di Facoltà dell'Ateneo entro cinque giorni dalla pubblicazione del decreto. Ogni studente può prenderne visione e presentare, entro dieci giorni, ricorso al Rettore avverso la eventuale mancata inclusione negli elenchi. La decisione sul ricorso interverrà nei dieci giorni successivi.

Esercizio del voto
Ciascun elettore può votare un solo rappresentante per il Consiglio di Facoltà relativo alla sua Facoltà di appartenenza, indicando nella scheda il nome ed il cognome del candidato prescelto. Nel caso di indicazione del solo cognome, il voto sarà attribuito se non vi sono candidati omonimi, in caso di candidati con lo stesso cognome e lo stesso nome è necessaria anche l'indicazione della data di nascita. Sono nulle le schede che recano più di un nominativo o il nominativo di un soggetto non candidato, nonché quelle che non permettono di interpretare la volontà dell'elettore e quelle su cui è stato apposto un segno di riconoscimento o un qualsiasi altro segno diverso da quelli prescritti.

Presentazione delle candidature
- Le candidature dovranno essere presentate mediante la compilazione dell'apposito modulo.
- Ogni candidatura dovrà essere sostenuta da almeno 30 firme di studenti iscritti alla stessa Facoltà.
- Le firme dei candidati e di coloro che sottoscrivono le candidature devono essere accompagnate da una fotocopia del libretto universitario di ogni firmatario. Ogni proponente può sottoscrivere una sola candidatura.
- Le dichiarazioni di candidatura e le firme di appoggio devono essere presentate presso l'Area Affari Generali - Ufficio Protocollo dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dei giorni feriali, escluso il sabato, e non oltre le ore 12.00 del 16/02/2019. Tenuto conto che, il venticinquesimo giorno successivo alla data del Decreto Rettorale che indice le elezioni cade di sabato, il termine per la presentazione delle candidature è prorogato a lunedì 18 febbraio 2019.
Il controllo sulla regolarità delle candidature e sulle sottoscrizioni dei presentatori è effettuato dalla Commissione Elettorale nei cinque giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima Commissione entro due giorni dalla pubblicazione degli elenchi dei candidati all'Albo dell'Ateneo a cura del predetto organismo.

Norme di rinvio
Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Senato accademico e nei Consigli di Facoltà dell'Ateneo.

Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Ufficio Organi Collegiali e Convenzioni, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, tel. 081.2522310, indirizzo e-mail

© 2004/19 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0