Avvisi
3.2.2025
Corso di Laurea in Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia
Corso di Laurea in Lingue e culture moderne
Come da precedente avviso, il 2 febbraio si è conclusa la procedura per la verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti e le studentesse del I anno dei Corsi di laurea in:
Lingue e culture moderne
Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia
Scienze del servizio sociale: diritti e inclusione
Scienze dell'educazione
Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) - FAQ
A coloro che hanno riscontrato un esito insufficiente o che non hanno sostenuto il test nei tempi stabiliti è stato inserito in carriera un'OFA - Obbligo Formativo Aggiuntivo.
L'OFA dovrà essere recuperato superando un'apposita prova di recupero: l'esito non sarà espresso in trentesimi e non influirà in alcun modo sulla media-voto dello studente e della studentessa.
Lo/la studente/studentessa dovrà sostenere tale prova a partire dalla sessione d'esami estiva e per tutte le sessioni successive ricordando che non potrà prenotare né sostenere gli esami del secondo anno finché non avrà superato tale prova di accertamento.
Durante il secondo semestre, UNISOB metterà a disposizione (vedi calendario sotto) un corso di allineamento dal titolo Lingua italiana e logica verbale per aiutare gli studenti e le studentesse con OFA a sostenere con successo la prova di recupero finale. La frequenza a tali corsi è facoltativa.
Coloro ai quali è stato attribuito l'OFA riceveranno una comunicazione specifica con i dettagli sul corso di allineamento e su modalità e tempistiche di recupero dell'Obbligo assegnato.
Calendario corso "Lingua italiana e logica verbale"
Lingue e culture moderne
Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia
Scienze del servizio sociale: diritti e inclusione
Scienze dell'educazione
19.3.2025
19.3.2025
Eventi
Napoli, 21 marzo 2025
Università al lavoro. Professione restauratore
Il restauro del patrimonio culturale tra formazione e orientamento alla professione
17.3.2025
Corso di Laurea in Lingue e culture moderne
Laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
17.3.2025
Corso di Laurea in Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia
14.3.2025
Ciclo di lezioni Redazione tesi e bibliografia
12.3.2025
Laurea magistrale in Digital Humanities. Beni culturali e materie letterarie
Laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
Punto bonus per il lavoro di tesi Archivio Durante
24.2.2025
Eventi
Napoli, 21 marzo 2025
Educare nei contesti museali
Giornata inaugurale del Master in Educazione nei contesti culturali e museali
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0