Avvisi
23.4.2025
Dipartimento di Scienze umanistiche
SEDE DI SVOLGIMENTO | Sede di svolgimento Santa Caterina, Dipartimento di Scienze umanistiche | ||||||||||||||||||||
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE | Iscrizione all'a.a. 2024-2025 | ||||||||||||||||||||
DESTINATARI | Destinatari del Corso sono gli studenti, in corso e fuori corso, iscritti
a un anno successivo al primo dei seguenti CdS: L1 - Scienze dei beni culturali L11 - Lingue e culture moderne LMR02 - Conservazione e restauro dei beni culturali E gli studenti, in corso e fuori corso, iscritti a uno dei seguenti CdS: LM43 - Digital Humanities. Beni culturali e materie letterarie LM-38 - Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale |
||||||||||||||||||||
PERIODO | 20 maggio - 24 giugno 2025 | ||||||||||||||||||||
BONUS | 1 punto Bonus | ||||||||||||||||||||
FREQUENZA | Consentite al massimo 3 assenze | ||||||||||||||||||||
NUMERO DI POSTI DISPONIBILI | 30 | ||||||||||||||||||||
DESCRIZIONE | La finalità del Corso è fornire la strumentazione essenziale per acquisire
competenze per la gestione della "Cultura del Servizio" nelle relazioni tra
Erogatore e Cliente in attività che attengono i Profili professionali delle
Scienze Umanistiche. Il corso si propone di dotare gli studenti degli elementi necessari a comprendere il funzionamento per gestire la Progettazione, l'Organizzazione ed il Management del servizio nelle professioni che attengono alla domanda ed offerta nella cultura dell'attenzione alle persone. Si propone, inoltre, di offrire un contributo per strutturare il proprio futuro professionale e per organizzare le proprie attitudini all'interno dei profili professionali. Il corso sarà articolato in tre parti: I Parte (10 ore): Trattazione teorica II Parte (10 ore): Trattazione applicata a casi concreti nella realtà italiana e straniera III Parte (10 ore): Best Practices e Good Practices del cambiamento organizzativo e Gestione delle Risorse umane nei servizi. Il Corso si integra con la multidisciplinarietà del percorso scelto (piani di studi), al fine di creare sinergie sulla gestione dei servizi quali denominatori comuni ai CdS del Dipartimento di Scienze umanistiche. I materiali del corso (slides, handouts, case studies) saranno forniti dal docente in itinere. |
||||||||||||||||||||
NUMERO DI ORE PREVISTO | 30 ore + prova finale | ||||||||||||||||||||
CALENDARIO | Le lezioni si svolgeranno dalle ore 11:30 alle ore 14:30 secondo il
seguente calendario: martedì, 20 maggio 2025 mercoledì, 21 maggio 2025 martedì, 27 maggio 2025 mercoledì, 28 maggio 2025 mercoledì, 4 giugno 2025 giovedì, 5 giugno 2025 martedì, 10 giugno 2025 mercoledì, 11 giugno 2025 martedì, 17 giugno 2025 mercoledì, 18 giugno 2025 La prova finale sarà orale e si svolgerà il 24 giugno 2025 a partire dalle ore 14.00. La verbalizzazione, online, è fissata al 21 luglio 2025. Commissione d'esame Presidente: Prof.ssa Carmela Pugliese Membro: Dott.ssa Giovanna Formisano |
||||||||||||||||||||
MODALITÀ DI ISCRIZIONE | Lo studente interessato alla partecipazione dovrà inviare la candidatura
entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 6 maggio 2025 collegandosi al
seguente link: https://forms.gle/JUoFjJPsTWCbRsya9
Nel caso di parità di CFU sarà data priorità agli studenti più giovani. |
||||||||||||||||||||
NOTE | Si ricorda che ogni studente dovrà rispettare i limiti dei bonus indicati nel "Regolamento punti Bonus" qui disponibile. |
9.5.2025
29.4.2025
Calendario delle sedute di laurea - maggio 2025
18.4.2025
Eventi
Napoli, 14 maggio 2025
UNISOB. Destinazione: il tuo futuro
Open Day Magistrali 2025
Giornata di Orientamento per le Lauree Magistrali dell'Università Suor Orsola Benincasa
8.4.2025
12.3.2025
Laurea magistrale in Digital Humanities. Beni culturali e materie letterarie
Laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
Punto bonus per il lavoro di tesi Archivio Durante
10.2.2025
Attività didattiche del II semestre (a.a. 2024/25): si inizia!
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli · crediti
privacy · versione accessibile · XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0