Avvisi
7.10.2025
Laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
Elezioni studentesche
Con Decreto del Rettore n. 867 del 07/10/2025 sono state indette le elezioni
delle seguenti rappresentanze studentesche:
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in
Economia, Management e Sostenibilità;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in
Consulenza pedagogica;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in
Comunicazione pubblica e d'impresa;
- n. 1 rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di Studi in Lingue
moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti
per il Corso di Studi in Scienze della comunicazione;
- n. 1 rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti
per il Corso di Studi in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva.
Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica, secondo quanto disposto dall'art. 2bis del Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo, mercoledì 22/10/2025 dalle ore 9.30 alle ore 14.00, seguendo la procedura indicata nelle linee guida allegate al succitato Regolamento.
Elettorato attivo e passivo
L'elettorato attivo e passivo spetta gli studenti dei corsi di laurea, corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che, alla data del decreto di indizione delle elezioni (07/10/2025), risultino regolarmente iscritti, in corso o fuori corso, all'anno accademico corrente. Si considerano regolarmente iscritti sia gli studenti che alla data di indizione delle elezioni hanno perfezionato l'iscrizione all'anno accademico corrente (2025/2026) con il pagamento delle tasse, ma anche gli studenti iscritti all'anno accademico precedente fino al 30 aprile dell'anno in corso, fermo restando il rispetto delle condizioni di eleggibilità previste dal succitato Regolamento.
Per gli immatricolati è necessario che risultino iscritti all'anno accademico corrente (2025/2026), con il pagamento delle tasse, alla data di presentazione della candidatura (15/10/2025).
Non sono eleggibili gli studenti in situazione di "sospensione delle carriera", mentre sono eleggibili gli studenti che possono garantire la partecipazione ai lavori dell'organo di rappresentanza, per il quale sono eventualmente eletti, almeno per un periodo di sei mesi.
Per le elezioni del rappresentante degli studenti nel Consiglio del Corso di
Studi e in Commissione Paritetica Docenti Studenti, gli studenti possono:
- candidarsi al ruolo di rappresentante,
- votare e sottoscrivere il candidato, esclusivamente per il proprio corso di
studio.
Presentazione delle candidature
Le candidature devono essere inviate, mediante la compilazione dell'apposito
modulo (Modulo A - presentazione candidatura) con allegato il proprio documento
di riconoscimento e le sottoscrizioni raccolte, all'Area Affari Generali -
Settore convenzioni ed elezioni a questo indirizzo di posta elettronica entro le ore 12.00 di
mercoledì 15/10/2025. Inoltre, le candidature, entro il termine indicato in
precedenza, possono essere consegnate anche presso l'Ufficio Affari generali e
legali - Settore convenzioni ed elezioni sito al primo piano della sede
dell'Ateneo in via Suor Orsola n. 10 - Napoli. Lo studente per l'invio della
candidatura deve utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica
istituzionale (nome.cognome@studenti.unisob.na.it). Le candidature devono essere
sostenute da almeno 10 studenti iscritti al Corso di studio per il quale sono
bandite le elezioni. La raccolta delle sottoscrizioni a cura del candidato,
avviene attraverso la compilazione dell'apposito modulo (Modulo B -
sottoscrizione candidatura).
Ciascuno studente può sostenere un solo candidato e non può sostenere la propria
candidatura.
Controllo di regolarità
Il controllo sulla regolarità delle candidature e sulle sottoscrizioni presentate è effettuato dalla Commissione Elettorale Centrale nei tre giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature. L'elenco dei candidati ammessi è reso pubblico mediante la pubblicazione sul sito web dell'Ateneo nella sezione dedicata alle Elezioni. Avverso le decisioni assunte dalla Commissione è ammesso reclamo, alla medesima Commissione, entro tre giorni dalla pubblicazione dell'elenco dei candidati sul sito web dell'Ateneo.
Norme di rinvio
Per tutto quello che non è riportato nel presente avviso si fa riferimento al Regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo prestando attenzione anche alle norme specifiche presenti per ciascun organo di Ateneo.
Per ulteriori informazioni
Area Affari Generali - Settore Convenzioni ed elezioni, tel. 0812522310, e-mail
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