MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dipartimento di
Scienze umanistiche

Avvisi

11.5.2020
Dipartimento di Scienze umanistiche

Premio tesi di laurea sui beni vincolati privati

L'Associazione Dimore Storiche Italiane presenta il II Premio tesi di laurea sui beni vincolati privati (ai sensi del D.Lgs 42/2004).

Il concorso nazionale vuole promuovere e valorizzare ricerche svolte da giovani studiosi nel settore del Patrimonio dei Beni Culturali.

Il Bando è rivolto ai laureati che abbiano svolto una Tesi di Laurea Magistrale su tematiche aventi per oggetto uno o più immobili vincolati privati, ivi comprese le loro decorazioni e pertinenze, quali parchi e giardini. In particolare le Tesi potranno riguardare le seguenti tematiche: il problema della conservazione/manutenzione; il problema della valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni, e della ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante; il problema dell'impiantistica innovativa e delle nuove tecnologie atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente.

Il Bando, pertanto, è rivolto nello specifico ai giovani delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Storia dell'Arte, Conservazione dei Beni Culturali, I.S.C.R., O.P.D., Scienze della Comunicazione, Economia e Giurisprudenza.

Scadenza: 15/06/2020

Per ulteriori informazioni:
Locandina Bando ADSI (pdf)
Informativa Privacy Bando ADSI (doc)
Domanda di ammissione al Bando ADSI (pdf)

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0