MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Dipartimento di
Scienze umanistiche

Avvisi

4.12.2023
Corso di Laurea in Lingue e culture moderne
Corso di Laurea in Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia

Test di verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti iscritti al primo anno

Si avvisano gli studenti e le studentesse iscritti al primo anno dei Corsi di studio in

Scienze dell'educazione
Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia
Lingue e culture moderne

che è attivo sulla piattaforma e-learning di Ateneo il test di verifica delle conoscenze in ingresso.

TALE TEST È OBBLIGATORIO, e va effettuato entro e non oltre l'11 dicembre, in base alla normativa universitaria vigente che impone la verifica delle competenze possedute al momento dell'immatricolazione e l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in presenza di eventuali lacune.

Per i tre Corsi di laurea indicati sono richieste competenze di base di lingua italiana e di ragionamento logico-verbale.

Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) - FAQ

Il test di verifica delle competenze è disponibile sulla piattaforma e-learning di Ateneo a questo link: http://e.unisob.na.it/course/view.php?id=305; per accedere alla piattaforma vanno utilizzate le credenziali uniche di Ateneo.

Nel caso in cui i risultati del test online evidenzino un livello insufficiente, cioè inferiore a 14 risposte corrette su 20, allo/alla studente/studentessa verrà attribuito un OFA. Lo/la studente/studentessa avrà a disposizione fino a due tentativi per superare la prova. Le domande vengono assegnate casualmente dal sistema: ogni sessione di prova è dunque sempre diversamente assortita.

Per coloro ai quali sarà stato attribuito l'OFA, UNISOB metterà a disposizione, nel secondo semestre, un corso di allineamento dal titolo Lingua italiana e logica verbale che aiuterà a colmare le lacune e a sostenere con successo la prova di verifica finale. Il calendario del corso sarà comunicato con apposito avviso. Il corso, della durata di 12 ore, prevede una prova finale, superando la quale si intenderà recuperato l'OFA.

Lo/la studente/studentessa dovrà sostenere la prova di accertamento del profitto negli appelli previsti dal calendario accademico ricordando che non potrà prenotare né sostenere gli esami del secondo anno finché non avrà superato tale prova di accertamento. Coloro che, entro il termine dell'11 dicembre, non avranno affrontato il test di verifica, l'OFA verrà attribuito d'ufficio.

Agli studenti e alle studentesse immatricolati ai Corsi di studio ad accesso programmato (Economia aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze e tecniche di psicologia cognitiva) gli OFA sono stati già attribuiti sulla base degli esiti della prova di ammissione. Coloro che hanno maturato l'OFA dovranno fare riferimento a quanto riportato nei relativi bandi di ammissione.

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0