Dipartimento di
Scienze umanistiche

Avvisi

27.11.2024
Dipartimento di Scienze umanistiche

Avvio procedure scelte piani di studio (a.a. 2024/25)

Si informano le studentesse e gli studenti di tutti i Corsi di studio UNISOB che, a partire da oggi, mercoledì 27 novembre, sarà possibile effettuare le scelte previste dal proprio piano di studio.

Le procedure riguardano le studentesse e gli studenti di tutti i Corsi di Studio UNISOB
- immatricolate/i al primo anno
- iscritte/i ad anni successivi al primo purché non fuori corso1.

Per verificare quali siano le scelte di competenza per il proprio anno e le eventuali attività proposte o suggerite dall'Ateneo tra le quali effettuare la scelta, si invitano le studentesse e gli studenti a consultare il manifesto degli studi del proprio anno di immatricolazione e la pagina web dedicata alle Crediti a scelta e Attività laboratoriali.

Come anticipato nell'avviso, di seguito si specificano tempi e modalità di effettuazione delle scelte differenziate per ciascun Corso di Studio e anno di frequenza.

Si ricorda che:
a. le scelte potranno essere effettuate solo se la/o studentessa/e risulterà regolarmente iscritta/o all'a.a. 2024/25;
b. le studentesse e gli studenti fuori corso non possono effettuare scelte;
c. non devono effettuare alcuna scelta le studentesse e gli studenti che:
- si sono immatricolate/i all'a.a. 2024/2025 a seguito di trasferimenti, passaggi, carriera pregressa, o per conseguire secondi titoli.
Costituiscono un'eccezione le studentesse e gli studenti prevenienti dal Corso di perfezionamento in Introduzione alle discipline psicopedagogiche che, pertanto, effettueranno le scelte previste dal proprio piano di studio per l'a.a. 2024/2025 secondo le modalità sotto riportate.
- hanno già effettuato, per l'a.a. 2024/2025, cambio di regolamento o cambio curriculum.
d. Le studentesse e gli studenti che non effettuano le scelte relative al proprio piano di studio potranno prenotarsi solo agli appelli d'esame degli insegnamenti obbligatori.

Aver effettuato le scelte previste dal proprio piano di studio è condizione necessaria per poter accedere alla prenotazione degli appelli per le attività formative caratterizzanti e/o a scelta.

Per tutti i dettagli si rimanda alla Guida alla formulazione del piano di studi.

ATTENZIONE: le scelte relative ai piani di studio effettuate con modalità e secondo tempistiche diverse da quelle sottoriportate non saranno approvate: si invitano, pertanto, tutti gli studenti e tutte le studentesse ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni specificate per il proprio Corso e anno di frequenza.

1 Sono considerati FUORI CORSO le studentesse e gli studenti che si sono iscritte/i, nell'a.a. 2023/2024, all'ultimo anno del loro Corso di Studio.

Lingue e culture moderne (Classe L-11)
 
Studenti Tempistica Modalità di scelta
Iscritte/i al I al II anno (non fuori corso) Dal 27 novembre al 9 dicembre 2024 Le studentesse e gli studenti effettuano le scelte relative al proprio piano di studio rivolgendosi allo Sportello studenti del CdS: e-mail
NOTA BENE: Devono altresì rivolgersi allo Sportello studenti anche le iscritti e gli iscritti ad anni successivi al I che abbiamo già sostenuto almeno un'annualità di Lingua e Traduzione (inglese, francese, spagnola e/o tedesca) e/o della relativa Letteratura e intendano modificare la propria scelta.
Note Le studentesse e gli studenti iscritti al III anno non devono effettuare alcuna scelta.
Le studentesse e gli studenti iscritti al II anno, interessati a sostenere tra i "Crediti a scelta" (TAF "D") insegnamenti/attività differenti da quelle suggerite dal Corso di studio, dovranno, in questa finestra temporale, esprimere una preferenza tra le alternative proposte ed elencate nella schermata web; dal 13 al 24 gennaio 2025, potranno richiedere una modifica alle scelte effettuate, secondo le modalità descritte nella Guida alla formulazione piano di studi - Punto E.
Scienze dei beni culturali: turismo, arte, archeologia (Classe L-1)
 
Studenti Tempistica Modalità di scelta
Iscritte/i al I, II e al III anno (non fuori corso) Dal 27 novembre al 9 dicembre 2024 Le studentesse e gli studenti effettuano le scelte relative al proprio piano di studio rivolgendosi allo Sportello studenti del CdS: e-mail
Note Le studentesse e gli studenti iscritti al III anno non devono effettuare alcuna scelta.
Le studentesse e gli studenti iscritti al III anno, interessati a sostenere tra i "Crediti a scelta" (TAF "D") insegnamenti/attività differenti da quelle suggerite dal Corso di studio, dovranno, in questa finestra temporale, esprimere una preferenza tra le alternative proposte ed elencate nella schermata web; dal 13 al 24 gennaio 2025, potranno richiedere una modifica alle scelte effettuate, secondo le modalità descritte nella Guida alla formulazione piano di studi - Punto E.
Conservazione e restauro dei beni culturali (Classe LMR-02)
 
Studenti Tempistica Modalità di scelta
Immatricolate/i a.a. 2024/25 (I anno) Le studentesse e gli studenti non devono effettuare alcuna scelta: il piano di studio verrà caricato d'ufficio
Iscritte/i al V anno (non fuori corso) Dal 27 novembre al 9 dicembre 2024 Le studentesse e gli studenti effettuano le scelte relative al proprio piano di studio rivolgendosi al tutor del CdS: e-mail
Note Le studentesse e gli studenti iscritti al II, III e IV anno non devono effettuare alcuna scelta. Il piano di studio verrà caricato d'ufficio.
Digital Humanities. Beni culturali e materie letterarie (Classe LM-43)
 
Studenti Tempistica Modalità di scelta
Iscritte/i al I e al II anno (non fuori corso) Dal 27 novembre al 9 dicembre 2024 Le studentesse e gli studenti effettuano le scelte relative al proprio piano di studio rivolgendosi al tutor del CdS: e-mail
Contatti Per informazioni e assistenza: e-mail
Per problemi nel recupero delle credenziali uniche di accesso alla mail, utilizzare la procedura di recupero password oppure contattare questo indirizzo
Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale (Classe LM-38)
 
Studenti Tempistica Modalità di scelta
Iscritti al I e al II anno (non fuori corso) Dal 27 novembre al 9 dicembre 2024 Le studentesse e gli studenti riceveranno via mail, sul proprio account istituzionale, un apposito modulo di Google, da compilare e inviare entro e non oltre il 9 dicembre 2024.
Contatti Per informazioni e assistenza: e-mail
Per problemi nel recupero delle credenziali uniche di accesso alla mail, utilizzare la procedura di recupero password oppure contattare questo indirizzo

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0