Facoltà di
Lettere

Corso di laurea magistrale interclasse in
Archeologia e Storia dell'arte

a.a. 2017/18

Requisiti per l'accesso al corso di laurea

Il Corso è a numero programmato e prevede, per il primo anno, l'iscrizione di 100 studenti.

La scelta della classe LM-2 (Archeologia) oppure LM-89 (Storia dell'arte) si effettua all'atto dell'iscrizione.

L'ammissione è subordinata al possesso delle conoscenze richieste per l'accesso (che si possono verificare anche attraverso una procedura on line attiva nella pagina web del Corso) e alla verifica della personale preparazione, secondo le modalità illustrate nel Regolamento didattico.

Requisiti per l'accesso alla Classe LM-2

1. Accesso automatico:
Godono di accesso automatico diretto le seguenti categorie di studenti:
- che sono in possesso di laurea triennale in Conservazione dei BBCC, e in Lettere.
- che sono in possesso di laurea quadriennale in Conservazione dei BBCC e in Lettere.

2. Accesso condizionato:
Possono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale tutti gli studenti che sono in possesso almeno di un diploma di laurea triennale, durante la quale abbiano conseguito i seguenti CFU:
L-FIL-LET/10 CFU 9.
24 CFU tra L-ANT/01, L-ANT/07, L-ANT/08, L-ANT/09, L-ANT/10.
CFU 9 tra L-FIL-LET/04, L-FIL-LET/08.
CFU 12 tra L-ANT/02, L-ANT/03, M-STO/01.

Requisiti per l'accesso alla Classe LM-89

Titolo privilegiato di accesso è rappresentato dalle lauree triennali e/o quadriennali (di nuovo e di vecchio ordinamento) in Conservazione dei Beni Culturali, in Lettere o in Turismo per i Beni Culturali caratterizzate in senso storico-artistico. Le Lauree in Architettura, in Restauro, in Storia o in Economia dei Beni Culturali caratterizzate in senso storico-artistico potranno rappresentare titolo d'accesso previo il vaglio di un'apposita commissione espressa dal Consiglio di Corso di Laurea.

Il laureato in uno dei Corsi su citati dovrà aver già maturato, come requisiti minimi per l'accesso alla Magistrale e al momento dell'iscrizione, almeno 24 CFU in insegnamenti di ambito storico-artistico (L-ART/01, L-ART/02, L-ART/03, L-ART/04) e 9 altri CFU (per un totale di 33) in questi stessi insegnamenti ovvero in insegnamenti dei settori scientifico-disciplinari ICAR/18, L-ANT/07 o L-ANT/08.

La domanda di iscrizione può essere presentata on line dal 4 aprile 2017 e fino al raggiungimento del numero dei posti programmato.

Gli studenti che provengono da altri corsi di laurea o già in possesso di un titolo possono far valutare, prima di iscriversi, il loro piano di studi dal tutor del Corso.

© 2004/17 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0