Efficacia esterna
L'Ateneo acquisisce periodicamente, in forma anonima, i dati di ingresso dei laureati nel mondo del lavoro. Obiettivo principale dell'indagine, secondo quanto previsto dal quadro normativo nazionale, è raccogliere tali dati statistici e renderli disponibili ai docenti e ai responsabili dei CdS, per una loro analisi nell'ambito del sistema di assicurazione della qualità dei CdS dell'Ateneo. Tali dati sono pubblicati nel quadro C2 della SUA-CdS.
Modalità della rilevazione
La rilevazione è stata condotta attraverso un questionario informatizzato on-line che è stato riformulato nell'ordine delle domande e ampliato rispetto a quello proposto nella scheda n. 6 dell'Allegato IX del Documento finale AVA. Per monitorare gli esiti occupazionali a 1 anno, 3 anni e 5 anni dalla laurea sono state prese in considerazione in questa sezione le domande 1-7.
Tempi di svolgimento della rilevazione
Il questionario è inviato agli studenti laureati a uno, tre e cinque anni nel mese di maggio con ulteriore invio nel mese di giugno. Alcuni studenti sono stati contattati telefonicamente dal centro monitoraggio di Ateneo.
Esiti
Gli esiti dei questionari compilati (o on-line o via telefono) sono stati raccolti nel mese di settembre attraverso una piattaforma Job Placement. di Ateneo.
Per ogni CdS il documento è così strutturato:
1. numero dei laureati a uno, tre e cinque anni
2. elenco delle domande presentate (domande 1-7)
3. tabella in cui sono presenti: numero dei laureati, numero dei laureati
contattati via mail + %, numero di quanti hanno risposto + %, numero di laureati
contattati via telefono.
4. esiti delle domande visualizzati con grafici a torta in 3D.
XHTML 1.0 | CSS 3 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti