Segreteria Studenti
Premessa
- La presente guida amministrativa è stata approvata dagli organi accademici
nella seduta del 26 giugno 2024.
- La presente guida amministrativa, in linea con il Regolamento didattico di
Ateneo e con il Regolamento carriera universitaria, definisce tempistica,
modalità e tasse dell'a.a. 2024/2025.
- Come previsto dal Regolamento carriera universitaria art. 3 tale guida
costituisce l'unica fonte utile a disciplinare le date di scadenza e gli
importi delle tasse e dei contributi. Per tutti i Corsi a numero programmato,
le date di scadenza per l'immatricolazione al I anno saranno definite con
appositi avvisi che andranno a integrare quanto risulta già disciplinato dalle
norme amministrative.
- I versamenti andranno effettuati attraverso la procedura pagoPA dalla
propria area riservata (seguire attentamente le istruzioni). Per
studenti/studentesse iscritti/iscritte ad anni successivi al primo, le ricevute
di versamento non devono essere consegnate alla Segreteria Studenti, salvo
esplicita richiesta da parte dell'Amministrazione.
- Lo/la studente/studentessa è tenuto/tenuta a conoscere il Regolamento
Didattico di Ateneo, il Regolamento in materia di dottorato di ricerca, il
Regolamento carriera universitaria, il regolamento didattico dei singoli Corsi
di studio e il manifesto del proprio anno di immatricolazione per controllare
che tutte le attività formative presenti nel proprio piano di studio siano
coerenti per numero, contenuti e crediti.
- Lo/la studente/studentessa potrà, nella propria stanza virtuale, alla
sezione "area operativa", visualizzare tutta la sua posizione amministrativa e
di carriera.