Segreteria Studenti

Responsabile dell'Area dott. Vincenzo Sica  e-mail

La segreteria studenti cura i procedimenti amministrativi che coinvolgono la carriera dello studente.

Perché rivolgersi alla Segreteria studenti?

La Segreteria studenti si occupa di tutte le attività amministrative che influiscono sul regolare svolgimento della carriera dello studente, come:
- immatricolazioni ai corsi di laurea e di laurea magistrale;
- passaggi interni da altro corso di studio;
- trasferimenti da altro Ateneo;
- trasferimenti per altro Ateneo;
- rilascio certificati e duplicati;
- controllo tasse universitarie;
- domanda di laurea;
- rilascio della pergamena;
- diploma supplement;
- interruzione degli studi;
- supporto agli studenti stranieri extra-UE residenti all'estero per: ammissione a corsi di laurea, trasferimento da altri atenei e passaggi di corso di studenti con permesso di soggiorno per motivi di studio, riconoscimento titoli accademici conseguiti all'estero;
- controllo e/o monitoraggio delle carriere degli studenti avvalendosi di strumenti informatici, quali sistemi informativi di rilevazione;
- gestione delle pratiche amministrative per le Scuole di Specializzazione.

Le indicazioni relative al ricevimento studenti sono riportate nel Regolamento di gestione delle code.

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0