Segreteria Studenti

Immatricolazioni

Pre-immatricolazione

Gli studenti che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2019/2020 possono pre-immatricolarsi:
- a partire dall'1 maggio 2020 se scelgono un Corso di studi ad accesso libero;
- a partire dal 12 maggio 2020, previo superamento del test di ammissione - sessione primaverile, se scelgono un Corso di studi ad accesso programmato.

La procedura di pre-immatricolazione segue le medesime modalità operative descritte nel paragrafo relativo alle immatricolazioni e differisce soltanto per l'importo del versamento, pari a € 455,00, definito contributo di pre-immatricolazione; e per il caricamento della foto che in questa fase non è richiesto.

Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2019/2020. In tal caso, egli potrà inviare a mezzo mail, a questo indirizzo, richiesta di rimborso del contributo di immatricolazione.

La procedura di pre-immatricolazione è riservata solo a chi non abbia ancora conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore. Lo studente già in possesso del diploma dovrà seguire la normale procedura di immatricolazione.

Quando lo studente avrà conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore, dovrà aggiornare i dati nella propria area personale, indicando data di conseguimento del titolo e voto e, contestualmente, versare:
- la prima rata di immatricolazione entro e non oltre il 31 luglio 2020 (tassa già decurtata dell'importo versato per la rata di pre-immatricolazione),
- la tassa per il diritto allo studio.
- imposta di bollo.

Per questi pagamenti utilizzare i moduli di pagamento generati automaticamente dalla piattaforma informatica.

Il completamento della procedura di immatricolazione è subordinato al caricamento on line - dall'Area Operativa - della foto (formato tessera) dell'immatricolato1. Quest'ultima risulterà parte integrante del fascicolo elettronico dello studente.

1 La fotografia da caricare deve presentare le seguenti caratteristiche: recente - massimo 6 mesi, avere una larghezza massima di 34-40 mm, inquadrare in primo piano viso e spalle (il viso deve occupare il 70-80% della foto), essere a fuoco e nitida, essere di alta qualità, non avere macchie di inchiostro e pieghe, deve mostrare chiaramente gli occhi (quindi privi di occhiali da sole); il soggetto - infine - non deve indossare copricapo o altro abbigliamento che copra i capelli.

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0