Segreteria Studenti

Immatricolazioni

Pre-immatricolazione

A partire dal 4 aprile 2018, gli studenti che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico possono pre-immatricolarsi:
- direttamente, se scelgono un Corso di studi ad accesso libero;
- previo superamento del test di ammissione - sessione primaverile - se scelgono un Corso di studi ad accesso programmato.

La procedura di pre-immatricolazione segue le medesime modalità operative descritte nel paragrafo relativo alle immatricolazioni e differisce soltanto per l'importo del versamento, pari a € 455,00, definito contributo di pre-immatricolazione.

Quando lo studente avrà conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore, dovrà aggiornare i dati nella propria area personale, indicando data di conseguimento del titolo e voto e, contestualmente, versare la prima rata di immatricolazione, già decurtata dell'importo versato per la rata di pre-immatricolazione, più la tassa per il diritto allo studio, utilizzando i moduli di pagamento generati automaticamente dalla piattaforma informatica.

Il contributo di pre-immatricolazione non è rimborsabile, fatta eccezione per lo studente pre-immatricolato che non riesca a conseguire il diploma di istruzione secondaria superiore nell'anno scolastico 2017-2018. In tal caso, egli potrà presentare, presso gli sportelli della Segreteria Studenti, richiesta di rimborso del contributo di pre-immatricolazione al netto dell'imposta di bollo e delle commissioni bancarie, comprovando il mancato conseguimento del titolo.

La procedura di pre-immatricolazione è riservata solo a chi non abbia ancora conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore. Lo studente già in possesso del diploma dovrà seguire la normale procedura di immatricolazione.

© 2004/18 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0