MOTORE DI RICERCA

ACCESSO STANZA VIRTUALE



            
Placement Office & Career Service
Area Job Placement

Stage e tirocini

Stage

L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa offre ai propri studenti e laureati l'opportunità di svolgere tirocini/stage per favorire un primo contatto con il mondo del lavoro, acquisire competenze professionali, orientare e acquisire una specifica professionalità.

Lo stage è utile sia per mettere in pratica e completare le conoscenze acquisite sui libri, sia perché può agevolare le future scelte lavorative.

Infatti, lo stage dopo il conseguimento della laurea è un primo inserimento nel mondo del lavoro da svolgere presso studi professionali, aziende, enti, organi giudiziari, istituzioni nazionali o internazionali.

È un'occasione per: fare un'esperienza on the job, misurare la propria propensione verso una attività; conoscere da vicino i meccanismi di una realtà lavorativa; arricchire il proprio curriculum vitae; mettere in gioco se stessi e le proprie capacità; avviare contatti professionali.

Presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa lo svolgimento dello stage è disciplinato dal seguente Regolamento e procedure per lo svolgimento di attività di tirocinio e stage (pdf).

Tipologie di Stage

Stage/tirocinio extracurriculare (formativo, di orientamento, di inserimento/reinserimento lavorativo)

Può essere svolto da tutti i laureati dell'Ateneo, dal conseguimento della laurea, per una durata non superiore ai 12 mesi, proroghe comprese.

Tirocinio finalizzato all'accesso all'Esame di Stato per corsi di laurea in Psicologia

Da svolgere in funzione del superamento dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo.

Vai alla sezione dedicata

Modulistica stage

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy · versione desktop · versione accessibile
XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0