Job Placement e Stage studenti
Area Job Placement

Avvisi

7.5.2020

Tirocini/stage extracurricolari in modalità a distanza

A partire dal 5 maggio 2020, fino a nuove disposizioni, le attività di tirocinio/stage extracurricolare si potranno svolgere, dove possibile, esclusivamente in modalità a distanza (in sostituzione dell'esperienza in presenza attualmente sospesa fino al 17 maggio pv) ai sensi del DPCM del 26/04/2020 e delle disposizioni della Regione Campania del 04/05/2020.

Si segnala che l'attività di tirocinio/stage extracurricolare potrà essere svolta in modalità a distanza solo previo accordo con l'Ente/Azienda ospitante; pertanto, dovrà essere assicurata, al tirocinante/stagista, la costante disponibilità del tutor della struttura ospitante all'assistenza a distanza attraverso adeguata tecnologia. Per avviare o proseguire un tirocinio extracurricolare in modalità a distanza, in aggiunta alle procedure ordinarie già regolamentate sul sito di Ateneo, sarà necessario che Ente/Azienda ospitante e tirocinante/stagista esprimano il proprio consenso scritto, utilizzando l'apposito modulo per il consenso che costituirà parte integrante del progetto formativo e di orientamento (PFO).

Modulo per consenso: tirocinante/Azienda/Ente ospitante per il prosieguo dello stage sospeso a marzo o per attività di tirocinio/stage ex novo firmato da ente e laureato.

Per ulteriori informazioni è possibile richiedere appuntamento telefonico o consulenza via skype contattando l'ufficio a questo indirizzo e-mail.

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0