Placement Office & Career Service
Area Job Placement

Avvisi

7.3.2023

VII Edizione del Concorso per Youth in Action for Sustainable Development Goals - Fondazione Italiana Accenture

Ente Organizzatore: Fondazione Italiana Accenture

Scadenza: 20 aprile 2023

Destinatari: giovani under 30, universitari o laureati (es. iscritti a un corso universitario/post-universitario di master o dottorato, o già in possesso di titolo di laurea triennale, specialistica, master, dottorato) ed interessati alla sostenibilità e a entrare nel mondo del lavoro.
Si potrà partecipare individualmente ed in Team (max tre giovani under 30).

Descrizione attività: Youth in Action for Sustainable Development Goals promosso da Fondazione Italiana Accenture, è una Call for Ideas che ha l'obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 mettendoli alla prova con quindici sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l'Agenda ONU 2030, su tematiche come:
marketing e comunicazione, risorse umane, agricoltura sociale e e-commerce, inclusione sociale di categorie fragili e formazione dei giovani, economia circolare e spreco alimentare, transizione digitale e innovazione, biodiversità e impatto ambientale, customer experience tra online e retail
Il concorso è una grande opportunità per mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso universitario, confrontandosi direttamente con le fondazioni e aziende Partner, tra cui: Accenture, Conad, CNH Industrial, Fastweb, Fondazione Allianz UMANA MENTE, Fondazione CRT - OGR Torino - ASAI Torino, Fondazione Snam, Fondazione Unipolis, Kartell, Human Age Institute by ManpowerGroup, Lavazza, Mail Boxes Etc,. UN SDG Action Campaign, Vodafone.

Modalità di partecipazione: ciascuna azienda Partner del Concorso presenta una "Sustainability Challenge", ovvero un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire. Ogni partecipante potrà rispondere a una o più Sustainability Challenge proponendo la sua idea progettuale.

Premi in palio: la Fondazione premierà fino a due idee progettuali, selezionate tra tutti i progetti, con una somma complessiva di 5.000 euro da utilizzare in corsi o attività di formazione. Tra i premi sono previsti borse di studio e stage retribuiti da 3-6 mesi presso i Partner del concorso

Modalità di candidatura e ulteriori info: candidarsi al sito https://youthinactionforsdgs.it/

Referente interno all'Ateneo:
Placement Office & Career Service
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Napoli, c.so Vittorio Emanuele, 292 (I piano)
e-mail

© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0