Placement Office & Career Service
Area Job Placement

Avvisi

1.8.2023

Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco dei soggetti interessati allo svolgimento delle attività dei Punti Lettura della Regione Campania

Ente Organizzatore: Fondazione Pol.i.s.

Requisiti: diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado; esperienza complessiva per almeno un biennio in attività di lettura di relazione rivolta alla fascia d'età da 0 a 6 anni e agli adulti di riferimento. Costituiscono titoli preferenziali per la selezione:
- diploma di laurea triennale;
- diploma di laurea magistrale o vecchio ordinamento;
- titoli post laurea;
- corsi di formazione sulla promozione della lettura rivolta alla prima infanzia e alla lettura di relazione;
- corsi di formazione e/o workshop sull'editoria per l'infanzia;
- esperienze di almeno 2 anni con funzione di lettore/lettrice in progetti finalizzati alla promozione della lettura dialogica con la prima infanzia;
- esperienze di almeno 2 anni con ruolo di gestione delle attività e monitoraggio delle stesse in progetti rivolti alla prima infanzia ed in particolare alla promozione della lettura dialogica.

Scadenza: 31/08/2023

Descrizione attività: Il presente avviso ha la finalità, di istituire un elenco degli operatori socio-educativi specializzati nella lettura di relazione, dal quale attingere per consentire le attività dei Punti Lettura. I Punti Lettura sono spazi educativi specificamente allestiti e dotati di libri per le bambine e i bambini fino a sei anni di età, dove promuovere buone pratiche per lo sviluppo nei primi anni di vita, accrescere il potenziale umano, sostenere le competenze dei genitori attraverso la lettura di relazione intesa come strumento di efficacia scientificamente riconosciuto. La Regione promuove la formazione e l'aggiornamento degli operatori e dei volontari che collaborano o intendono collaborare alle attività dei Punti Lettura, al fine di acquisire le competenze adeguate per svolgere attività socio-educative di lettura di relazione con i bambini, i loro genitori o adulti di riferimento.

Sede: La Regione Campania promuove e sostiene i Punti Lettura in spazi istituzionali, biblioteche, istituti scolastici, sedi di organizzazioni del Terzo settore, servizi materno-infantili e presìdi sanitari territoriali, strutture ospedaliere, istituti penitenziari, beni confiscati alla criminalità organizzata.

Modalità di candidatura: La richiesta di ammissione all'elenco dovrà essere inoltrata, a pena di esclusione, su modello in carta semplice conforme allo schema di cui all'Allegato "A" dell'Avviso, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata. L'indirizzo per la spedizione a mezzo posta elettronica certificata è il seguente: fondazione.polis@pec.regione.campania.it.

La richiesta dovrà essere corredata, sempre a pena di esclusione, di:
- curriculum vitae e professionale, in formato europeo, riportante nell'ultima pagina la dichiarazione sulla veridicità dello stesso nonché l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente in materia;
- copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità.

Per ulteriori info consultare il bando (pdf)
Regione Campania, via Santa Lucia n.81- 80132 Napoli - Codice Fiscale: 95104860630
Sede Operativa: Regione Campania, via Raffaele De Cesare, 28 - 80132 Napoli
Tel. 081796 2889 - mail: fondazione.polis@regione.campania.it; fondazione.polis@pec.regione.campania.it

Referenti interni all'Ateneo:

Placement Office & Career Service - Area Job Placement
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Napoli, c.so Vittorio Emanuele, 292 (I piano)
Dott.ssa Antonella M. Niglio
Recapito tel. 081/2522217 e-mail: visualizza l'indirizzo

Placement Office & Career Service - Area Stage Studenti
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Napoli, Corso Vittorio Emanuele, 292 (I piano)
tel. 081.2522459 e-mail: visualizza l'indirizzo

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0