Il front-office fornisce informazioni, e se necessario, supporta lo studente
nel disbrigo di tutti gli adempimenti amministrativi: iscrizione ai test
d'ingresso, esoneri, passaggi, trasferimenti, rinuncia agli studi, modifica
piano di studi, compilazione allegato D, richiesta tesi, ecc.
- Gli studenti con invalidità pari o superiore al 66% sono totalmente esonerati
dal pagamento delle tasse universitarie, ad esclusione della tassa per il
diritto allo studio Universitario* e dell'imposta di bollo di € 16,00.
Per le modalità di immatricolazione e iscrizione ad anni successivi si consiglia
di consultare la guida amministrativa a
questo
collegamento.
- Lo studente con un genitore convivente (e non già, genericamente, un parente
del proprio nucleo familiare) fino a 65 anni di età, con invalidità al 100%,
totale inabilità al lavoro e con un reddito ISEE fino a € 7.406,28, è esonerato
dal pagamento della tassa minima di iscrizione, pari a € 223,24.
Per conoscere la procedura di decurtazione della tassa minima di iscrizione
consultare la guida amministrativa a
questo
collegamento.
*Per la determinazione della tassa per il diritto allo studio collegarsi a
questa pagina.
Il SAAD è altresì responsabile della verifica delle richieste di esonero e/o rimborso presentate attraverso la procedura on-line di dichiarazione da parte dello studente e pertanto potrà richiedere allo studente eventuale aggiornamento/integrazione della certificazione presente nell'area personale.
XHTML 1.0 | CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A
© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Crediti