Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

Presa in carico

Lo studente che desidera essere seguito dal SAAD deve necessariamente prenotare un colloquio individuale di presa in carico durante il quale riceve informazioni dettagliate sulle modalità di acceso e fruizione dei servizi di supporto.

La consulente analizza la certificazione prodotta dallo studente e compila un documento personalizzato di riepilogo che riporta, oltre alle principali indicazioni contenute nella certificazione, una sintesi della storia personale, familiare e scolastica, gli ausili e le misure compensative necessari per la preparazione e lo svolgimento degli esami. Il documento è periodicamente aggiornato dall'ufficio con la registrazione delle richieste fatte dallo studente ed è monitorato per la revisione e/o correzione.

Alla fine del colloquio lo studente deve compilare il modulo di richiesta di supporto che va rinnovato ad inizio di ogni anno accademico. In mancanza della compilazione del Modulo o anche in presenza di una parziale compilazione dello stesso, il Saad non può attivare il supporto, per mancanza parziale o totale di autorizzazione a farlo e per mancata autorizzazione al trattamento dei dati.

Menù del SAAD
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti