UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Servizio di Ateneo per le AttivitÓ degli studenti con DisabilitÓ e DSA
ModalitÓ di navigazione
Percorso
Contenuto

quaderni SAAD
n. 2 - lettura dei contenuti

file 1 - Titolo
file 2 - Nota 1
file 3 - Nota 2
file 4 - Beni Culturali e accessibilitÓ. Per una cultura senza barriere (di Maria Grazia Gargiulo)
file 5 - 1. Il significato generale dei beni culturali
file 6 - 2. AccessibilitÓ, fruizione e barriere
file 7 - 3. Universal Design e Design for all: Progettare per un'utenza ampliata
file 8 e 9 - Il Bene Culturale tra DisabilitÓ e Diritti Umani. Uno sguardo normativo a livello nazionale, europeo e internazionale (di Emilia Napolitano)
file 10 - DisabilitÓ visive e Beni Culturali (di Mariapia Pugliese)
file 11 - 1. La didattica artistica per i non vedenti
file 12 - 2. La fruizione del museo da parte delle persone con deficit visivo
file 13 - 3. Una realtÓ poco conosciuta: i musei speciali
file 14 - Museo Omero
file 15 - Museo Anteros
file 16 - Museo Once
file 17 - Museo Fratelli Alinari
file 18 - Il tempo libero e la diversitÓ (di Ciretta Brunetti)
file 19 - Il Servizio per gli Studenti con DisabilitÓ e il territorio come campo di sperimentazione (di Carmela Pacelli)

 

 

Men¨ del SAAD
Men¨ rapido
Men¨ principale
ConformitÓ agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilitÓ ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/20 UniversitÓ degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti