SAAD
Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA

avvisi

28.10.2020

Corsi di specializzazione per il sostegno (V ciclo - a.a. 2019/20) - prove scritte (II prova) candidati con disabilità o Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)


Come previsto dal Bando all'art. 4 comma 2, i candidati con Disabilità o DSA devono confermare per ciascuna prova la richiesta di ausili e/o misure compensative e dispensative.

Pertanto si comunica che:

a) Candidati con disabilità
I candidati con certificazione di invalidità pari o superiore al 66%, che abbiano dichiarato nella domanda di iscrizione di avere necessità di ausilio, dovranno far pervenire al Servizio di Ateneo per le attività degli studenti con Disabilità o DSA (SAAD) - pena l'inapplicabilità del beneficio - entro e non oltre le 12:00 del 4 novembre 2020 mediante email inviata a questo indirizzo - specifica richiesta (Modello B), nella quale siano indicati, ai sensi della vigente normativa (legge n. 104/1992, così come integrata e modificata dalle leggi n. 17/1999 e n. 53/2000 e successive modificazioni ed integrazioni), il tipo di ausilio e altre misure necessarie durante l'espletamento della prova concorsuale, producendo altresì, in allegato alla richiesta, decreto di invalidità dal quale si evinca la diagnosi.
Ai candidati con disabilità pari o superiore al 66% è concesso un tempo aggiuntivo fino a un massimo del 50% in più rispetto a quello definito per la prova di ammissione.

b) Candidati con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
I candidati con Disturbo Specifico dell'Apprendimento dovranno far pervenire al Servizio di Ateneo per le attività degli studenti con Disabilità o DSA (SAAD) - pena l'inapplicabilità del beneficio - entro e non oltre le 12:00 del 4 novembre 2020 mediante email inviata a questo indirizzo - specifica richiesta (Modello B) corredata di certificato attestante il disturbo, rilasciato da strutture o specialisti accreditati dal SSN ai sensi della legge n. 170/2010 con richiesta altresì di misure compensative o dispensative.
Ai candidati con DSA è concesso un tempo aggiuntivo pari al 30% in più rispetto a quello definito per la prova di ammissione.

Tutte le richieste saranno valutate dalla Commissione e dal responsabile del procedimento amministrativo, che a tal fine potranno avvalersi del SAAD - Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA.

Tutte le dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione sono rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.

Si ricorda che le dichiarazioni mendaci e false sono punibili ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

Vai alla pagina dei Corsi di sostegno

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0