Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e DSA
Modalità di navigazione
Percorso
Contenuto

avvisi

24.2.2025

Attivazione servizio di trasporto dedicato agli studenti con disabilità

L'Azienda per il diritto allo studio della Regione Campania ha attivato un servizio sperimentale gratuito di accompagnamento a lezione dedicato alle studentesse e agli studenti con disabilità: il servizio sarà attivo da lunedì 3 marzo nella fascia oraria che va dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

Attraverso l'utilizzo di un veicolo predisposto al trasferimento degli studenti a ridotta capacità motoria, tale servizio è stato ideato per facilitare l'accesso alle strutture universitarie, accompagnando direttamente la studentessa o lo studente con bisogni speciali dalla propria abitazione alla sede didattica frequentata, garantendo un'ulteriore opportunità di inclusione e supporto.

Per poterne usufruire, sarebbe gradita la prenotazione con almeno ventiquattrore ore di anticipo.

Le prenotazioni saranno effettuate inviando una richiesta via posta elettronica all'indirizzo amicar.adisurc@gescosociale.it o telefonicamente al numero 081 6028779 e fornendo le seguenti informazioni:
- giorno e orario preferibili;
- partenza (domicilio oppure sede didattica);
- destinazione (sede didattica oppure domicilio);
- tipo di disabilità (per organizzare l'accompagnamento in base alle necessità specifiche).

Il contact center, promosso in collaborazione con una cooperativa sociale, è attivo ventiquattrore su ventiquattro.

Menù del SAAD
Menù rapido
Menù principale
Conformità agli standard

XHTML 1.0CSS 2.1 | Conforme alle linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web - livello tripla A


© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  | Crediti