SOT
Servizio di Orientamento e Tutorato di Ateneo

avvisi

8.3.2016

Simulazione di processo - Processo alla scienza? Il caso del terremoto dell'Aquila

Il 6 aprile alle ore 10.30, l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa organizza un incontro nell'ambito dei grandi processi riguardante il terremoto dell'Aquila.

L'evento, che metterà in scena i passaggi più salienti del processo, è riservato agli studenti delle scuole che saranno coinvolti in qualità di collegio giudicante chiamato, dopo una breve relazione del Presidente sulla causa e sulle tesi sostenute dalle parti, a pronunciarsi illustrando i motivi del proprio voto.

Il caso
La procura dell'Aquila contesta ai componenti della Commissione Grandi rischi i reati di omicidio colposo e di lesioni colpose: attraverso alcune dichiarazioni rese alla stampa dopo la riunione del 31 marzo, i componenti della Commissione avrebbero indotto i cittadini aquilani a rimanere nelle loro case, provocandone così, a seconda dei casi, la morte o il ferimento.

Per prenotazioni e informazioni:
SOT - Servizio di Orientamento e Tutorato di Ateneo
tel. 081.2522350 e-mail

© 2004/25 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0