SOT
Servizio di Orientamento e Tutorato di Ateneo

SOT@home

Tu resta a casa: l'Orientamento di UNISOB viene a casa da te!

SOT@home

Ai tempi dell'emergenza Covid-19, la nostra comunità è stata costretta a trasferirsi online, ma siamo riusciti a ri-conoscerci anche a distanza, condividendo riflessioni, pratiche, attività di supporto e di servizio.

Il Servizio di Orientamento e Tutorato di UNISOB ha proposto e continua a proporre, a distanza e ora anche in presenza, alcune delle proprie attività fondamentali, ripensate per affrontare sia i giorni difficili che stiamo vivendo sia quelli che verranno, che ci auguriamo restituiscano ai nostri studenti la libertà di muoversi, la libertà di incontrarsi e anche la libertà di sapere e di poter decidere del proprio futuro.

Per tutto il mese di luglio, il Servizio di Orientamento resta a disposizione dei diplomandi alle prese con la scelta universitaria o per chi è già iscritto o laureato e vuole ripensare le proprie scelte formative.

Le opportunità per ricevere consulenza o per aiutarti a scoprire più da vicino il mono UNISOB sono molte: scegli quella più giusta per te!

Colloqui in presenza

I consulenti del Servizio ricevono tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00:
lunedì e venerdì presso la sede di via Chiaia 45-47;
martedì, mercoledì e giovedì presso la sede di corso Vittorio Emanuele 292 - III piano

Per evitare file e assembramenti e per garantire una migliore gestione delle attività di consulenza, ti raccomandiamo la prenotazione attraverso questo link: https://calendly.com/orientamentounisob

Consulta il calendario e individua data e fascia oraria tra quelle disponibili.

Al termine della procedura di prenotazione riceverai una mail che dovrai esibire su richiesta del personale addetto al controllo di accesso all'edificio.

Consulta il vademecum per la gestione degli accessi.

Livechat di informazione sui corsi di laurea

A partire dal 29 giugno e per tutto il mese di luglio, il Servizio di Orientamento UNISOB propone sessioni di orientamento a piccolo gruppo per rispondere alle domande degli studenti che hanno bisogno di una consulenza e per facilitare la condivisione e il confronto di dubbi ed esperienze.

Gli appuntamenti si svolgono secondo un calendario costantemente aggiornato, utilizzando la piattaforma Google Meet. Per partecipare ti basta:
- avere un PC connesso a Internet e dotato di webcam e microfono per interagire con noi;
- individuare l'argomento di tuo interesse e il giorno e l'orario in cui si tiene il colloquio;
- il giorno prescelto, cliccare sul link corrispondente e partecipare all'attività.

I consulenti di orientamento saranno a tua disposizione per rispondere a tutti i tuoi dubbi.

ECONOMIA AZIENDALE E GREEN ECONOMY
Ogni venerdì, dalle 13.00 alle 14.00
https://meet.google.com/jnj-tisc-ynj

GIURISPRUDENZA
Ogni giovedì, dalle 10.00 alle 11.00
https://meet.google.com/znm-qdsu-xma

SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Ogni mercoledì, dalle 10.00 alle 11.00
https://meet.google.com/ksh-fnpx-xpf

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA / SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Ogni lunedì e venerdì, dalle 11.00 alle 12.00
https://meet.google.com/vwk-disq-ktz

SCIENZE E TECNICHE DI PSICOLOGIA COGNITIVA
Ogni martedì, dalle 12.00 alle 13.00
https://meet.google.com/mvd-ocaq-qxt

CORSI DI LAUREA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANISTICHE:
CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI
LINGUE E CULTURE MODERNE
SCIENZE DEI BENI CULTURALI: TURISMO, ARTE, ARCHEOLOGIA

Ogni martedì, dalle 13.00 alle 14.00
https://meet.google.com/ath-kpdi-rkw

LAUREE MAGISTRALI
Ogni martedì, dalle 10.00 alle 11.00
https://meet.google.com/vrx-jpxq-dsf

Colloqui individuali a distanza

I consulenti del Servizio di Orientamento UNISOB sono a tua disposizione anche a distanza per accompagnarti alla scoperta del mondo UNISOB e per rispondere con professionalità e competenza specifica alle tue esigenze.

Per fissare un appuntamento individuale compila questo form indicando i dati personali, l'argomento della richiesta, l'ora e il giorno in cui desideri essere contattato. I consulenti del SOT invieranno una mail per confermare l'appuntamento e rilasciandoti il codice di accesso alla riunione, che avverrà sulla piattaforma Google Meet.

Per partecipare ti basta:
- avere un PC connesso a Internet e dotato di webcam e microfono per interagire con noi;
- il giorno e l'ora per i quali hai ricevuto l'invito, cliccare sul link ricevuto via mail e partecipare all'attività.

Family Open Day

Un appuntamento ideato per condividere con le matricole, già iscritte e potenziali, e con le loro famiglie le prime informazioni necessarie per muoversi con padronanza nel nuovo mondo dell'Università e gli obiettivi culturali e professionalizzanti dei percorsi formativi all'interno di un rapporto complementare tra famiglia e università. L'obiettivo è accompagnare lo studente nella delicata fase di transizione da scuola a università, farlo sentire sin da subito protagonista del proprio percorso formativo e favorire l'espressione e la valorizzazione delle sue potenzialità.

Sono invitati a partecipare anche gli studenti ancora indecisi sulla scelta del proprio percorso universitario.

Per prenotarsi all'evento, che si svolgerà online, sarà presto disponibile un apposito form di iscrizione su questa pagina.

Assistenza per le procedure informatiche di immatricolazione

Il Servizio di Orientamento UNISOB, con la collaborazione dell'Ufficio Sistemi informativi, supporta le aspiranti matricole anche nelle procedure informatiche di preimmatricolazione e di immatricolazione.

Il servizio si tiene online sula piattaforma Meet di Google, il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00.

Per mettersi in contatto con gli operatori, nei giorni di apertura del servizio,
1) collegati alla piattaforma cliccando sul seguente link: https://meet.google.com/qgi-bkwj-bsh;
2) clicca su "Partecipa";
3) entra nell'aula virtuale di ricevimento, attendendo il tuo turno nel caso in cui l'operatore sia impegnato con un utente precedente.

Per consentire un'interazione adeguata, si suggerisce di:
- collegarsi da computer fisso, corredato di webcam e microfono;
- assicurarsi di disporre di una buona connessione Internet;
- tenere a portata di mano tutti i documenti necessari per l'espletamento delle procedure amministrative.

Per tutte le info
tel. 081.2522350 e-mail

© 2004/20 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0