Placement Office & Career Service
Area Stage studenti

Choose to be

Il progetto Choose to be, attivato per gli studenti del Cds In Giurisprudenza, ha la finalità di far conoscere il mondo del lavoro e far acquisire, a chi non ha esperienza, gli elementi applicativi di una specifica attività ma anche gli strumenti per una scelta professionale consapevole e in linea con le proprie attitudini.

Gli stage potranno essere attivati presso enti pubblici/privati e studi professionali in partnership con Unisob.

Gli studenti che parteciperanno al progetto saranno seguiti dal prof. Paolo Ghionni, Tutor stage del CdS in Giurisprudenza, e da un Tutor interno individuato dal soggetto ospitante. L'adesione al programma Choose to be prevede lo svolgimento di uno stage formativo della durata minima di 100 ore al termine del quale sarà assegnato 1 punto bonus da spendere in seduta di laurea* (in fase di attivazione del tirocinio, nel progetto formativo online lo studente dovrà barrare la casella "stage punto bonus"). Per poter usufruire del benefit, lo studente dovrà necessariamente convalidare l'esperienza formativa seguendo la procedura indicata al punto C della guida agli stage.

Anche gli studenti che parteciperanno alle attività di tirocinio anticipato per l'accesso alla professione forense/notarile potranno maturare un punto bonus*. Gli studenti dovranno presentare oltre alla documentazione indicata al punto C della guida agli stage (seguendo tutte le indicazioni per la verbalizzazione dell'esperienza) anche l'attestato di compiuto tirocinio semestrale rilasciato dall'Ordine e il questionario di valutazione in itinere**.

* Si avvisano gli studenti che potranno maturare fino ad un massimo di 4 punti bonus partecipando alle attività indicate nella pagina dei punti bonus.
** Al termine del semestre di pratica anticipata (o del tirocinio curriculare connesso sempre al punto bonus laurea - Choose to be), per procedere alla prenotazione dell'appello utile alla verbalizzazione dell'esperienza, lo studente dovrà inviare tutta la documentazione post stage alla mail del tutor stage del CdS per la valutazione preventiva dell'esperienza. Successivamente il tutor stage comunicherà alla segreteria didattica il codice del punto bonus (Bongiur6) da inserire nel piano di studi dello studente per permettergli di effettuare la prenotazione all'appello di convalida.

Per ulteriori informazioni rivolgersi:
Ufficio Stage Studenti: dott.ssa Roberta Pellecchia
tel. 081.2522459 fax 081.2522416 e-mail

© 2004/24 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0