Placement Office & Career Service
Area Stage studenti

Avvisi

 

7.4.2021

Bando di selezione per 16 tirocini curriculari presso Gestore dei Servizi Energetici - GSE

Presentazione candidature: 6 aprile - 4 maggio 2021

Il Programma di tirocini GSE - Università italiane, da ora in poi "Programma", è frutto di una collaborazione fra il Gestore dei Servizi Energetici e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso la sede del GSE di Roma. Esso è disciplinato da una Convenzione sottoscritta l'8 marzo 2021 dal GSE e dalla Fondazione CRUI, denominata d'ora in poi "Convenzione". Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario facendo acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Commissariato.

Oggetto del tirocinio
Oggetto del presente bando sono 16 tirocini curriculari da svolgere presso la sede di Roma del GSE nel periodo giugno - dicembre 2021. I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l'area organizzativa dove sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo. Il GSE si riserva di incrementare il numero dei posti offerti in qualsiasi momento.

Destinatari del bando
Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle classi di laurea indicate nell'elenco delle offerte, presso le Università associate alla CRUI che aderiscono al presente bando: qui l'elenco degli atenei partecipanti con i contatti dei referenti.

Requisiti di accesso
Possono partecipare al programma gli studenti che, alla data di scadenza del presente bando, possiedano i seguenti requisiti:
a. non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
b. non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione;
c. essere iscritti a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle classi indicate nell'elenco delle offerte;
d. avere una media esami aritmetica non inferiore a 27/30;
e. aver maturato un numero minimo di 40 CFU per lauree magistrali e di 210 CFU per lauree a ciclo unico;
f. avere una conoscenza, certificata dall'Università o da un organismo ufficiale di certificazione (https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere), della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore.

La presente offerta di tirocini è regolata dal seguente calendario:
- presentazione domande: 6 aprile - 4 maggio 2021
- svolgimento del tirocinio: giugno - dicembre 2021

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all'applicativo online al seguente indirizzo https://tirocini.crui.it/ entro le 17:00 del 04 maggio 2021.

Per eventuale supporto nella compilazione della domanda di adesione, contattare il tutor stage di afferenza.

Per ulteriori informazioni: https://www.tirocinicrui.it/16-tirocini-curriculari-presso-la-sede-roma-del-gse-gestore-servizi-energetici/

Referente interno all'Ateneo:
Placement Office & Career Service - Area Stage Studenti
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 (I piano)
tel. 081.2522459 e-mail: visualizza l'indirizzo
www.unisob.na.it/universita/stagestudenti/

© 2004/21 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0