Placement Office & Career Service
Area Stage studenti

Avvisi

 

8.3.2023

Generation4Universities 2023

Scadenza: 3 aprile 2023

Generation4Universities è un'iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con la partnership di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello. L'iniziativa è rivolta a giovani universitari di talento, il cui potenziale sviluppo di carriera è limitato da elementi esterni diversi dalle proprie capacità, per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che rappresenti un'occasione di crescita professionale e personale.

Generation4Universities si rivolge a studentesse e studenti delle Università italiane iscritti all'ultimo anno di corso della Laurea Magistrale in Economia e Lingue, che intendano laurearsi entro il 2023 abbiano una media ponderata non inferiore a 28/30.

Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 6 mesi (da aprile a settembre), di accelerazione all'ingresso nel mondo del lavoro, caratterizzato da tre moduli formativi:

Bootcamp
Da maggio, 10 giorni di formazione online. Il modulo è focalizzato su competenze trasversali, comportamentali e attitudinali, oltre che su sessioni professionalizzanti (come public speaking, comunicazione efficace scritta e orale, gestione del tempo, ecc.) e sessioni di sperimentazione delle conoscenze e competenze acquisite durante il percorso universitario, che permetteranno a ragazze e ragazzi di mettere in pratica, attraverso simulazioni di situazioni di lavoro reale, i concetti appresi durante gli studi.

Mentorship individuale
Un percorso personalizzato di mentorship da maggio a luglio con manager ed esperti di Generation, McKinsey & Company e delle aziende partner, che aiuti le ragazze e i ragazzi nell'impostare e preparare al meglio l'entrata nel mondo del lavoro.

Seminari professionalizzanti
Tra maggio e giugno, una serie di appuntamenti online di 2 ore ciascuno. Le ragazze e i ragazzi avranno l'occasione di interagire con i senior manager delle aziende partner dell'iniziativa su temi quali i principali trend del settore, l'esperienza professionale maturata dagli speaker, il significato e le funzioni dei ruoli che ricoprono nelle loro aziende.
Al termine del programma, i partecipanti avranno l'opportunità di sostenere dei colloqui individuali con le aziende partner del progetto per candidarsi a posizioni di stage.

Modalità di candidatura: candidarsi al sito https://italy.generation.org/candidatura-generation4universities/

Per ulteriori informazioni: https://italy.generation.org/generation4universities/

Referente interno all'Ateneo:
Placement Office & Career Service - Area Stage Studenti
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Napoli, corso Vittorio Emanuele 292 (I piano)
tel. 081.2522459 e-mail: visualizza l'indirizzo

© 2004/23 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0