Placement Office & Career Service
Area Stage studenti

Career Education

In base a quanto stabilito dal regolamento di Ateneo, tutti gli studenti che dovranno svolgere l'attivitą di tirocinio/stage dovranno in via preliminare ed obbligatoria partecipare ad un incontro di preparazione al tirocinio "Career Education".

I Career Education prevedono delle attivitą che aiutano i futuri tirocinanti a conoscere meglio i contesti di lavoro in relazione alle proprie caratteristiche personali, potenzialitą e percorsi di studio per una migliore gestione del proprio percorso di crescita e di carriera.

Gli incontri ideati dal Placement Office & Career Service Unisob sono propedeutici all'espletamento del tirocinio e tratteranno:
- 1° parte (tutorial presente a fondo pagina) per la presentazione della piattaforma Unisob da consultare per la scelta delle strutture convenzionate con l'Ateneo e l'iter burocratico da seguire per l'attivazione del tirocinio/stage;
- 2° parte (in presenza) sulle nozioni sulla redazione del cv e sul personal branding per un adeguato self marketing.

Il workshop (formato da un unico incontro) sarą calendarizzato ogni 3-4 mesi.

Pertanto, segnaliamo agli studenti che prevedono di programmare l'attivitą di tirocinio/stage di prenotarsi all'incontro scegliendo la data corrispondente al proprio CdS:
- 9 settembre 2025 - Aula Capocelli, ore 9.00-11.00 - Psicologia magistrale - solo TPV
- 10 settembre 2025 - Aula Capocelli, ore 9.00-11.00 - Sc. dell'Educazione, Consulenza Pedagogica (cognome dalla lettera "A" alla "M")
- 12 settembre 2025 - Aula Magna, ore 9.00-11.00 - Psicologia triennale - solo TPV
- 24 settembre 2025 - Aula Capocelli, ore 9.00-11.00 - Scienze dell'Educazione, Consulenza Pedagogica (cognome dalla lettera "N" alla "Z")
- 25 settembre 2025 - Aula Magna, ore 8.45-10.00 - Scienze della Comunicazione, Comunicazione Pubblica e d'Impresa, Psicologia triennale e magistrale (vecchio ordinamento) Scienze dei Beni Culturali, Lingue e Culture Moderne, Lingue Magistrale, Digital Humanities, Archeologia e Storia dell'Arte, Restauro, Economia triennale, Economia magistrale, Giurisprudenza

Per prenotarsi č obbligatoria la registrazione a questo collegamento.

Gli studenti che hanno gią presenziato ai precedenti career education non sono obbligati a partecipare nuovamente agli incontri.

Si segnala che sarą possibile prenotarsi al workshop fino a quattro giorni prima dal suo svolgimento. Non saranno registrate le prenotazioni oltre il termine indicato.

18.11.2025
Offerte di stage

Stage presso Crescere insieme s.a.s.

6.11.2025

Virtual Fair Winter Edition

6.11.2025
Offerte di stage

Stage presso Studio Traduzioni Silva

6.11.2025
Offerte di stage

Stage presso ARPAC Campania

6.11.2025

Webinar - Mentors4u

29.10.2025
Offerte di stage

Stage presso lo Studio Legale Gatt

16.10.2025
Offerte di stage

Stage presso Alfonsino spa

© 2004/25 Universitą degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli  ·  crediti

privacy  ·  versione accessibile  ·  XHTML 1.0 | CSS 3 | WAI-AAA WCAG 2.0